La Juve riprende il Siviglia nel finale: un gol di Gatti al 97' vale l'1-1 allo Stadium

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Juve riprende il Siviglia nel finale: un gol di Gatti al 97' vale l'1-1 allo Stadium

Il gol della Juventus
Il gol della JuventusProfimedia
I bianconeri sono passati in svantaggio al 26' e hanno trovato la rete del pareggio al 97'. Un gol che permette ai bianconeri di sperare ancora nella finale.

Tutto da decidere per la Juve, che andrà a Siviglia a cercare un accesso in finale di Europa League che è ancora a portata di mano. All'Allianz Stadium il match si è chiuso 1-1, con gli uomini di Allegri che dopo essere passati in svantaggio e aver assediato l'area avversaria per tutto il quarto d'ora finale, hanno trovato una rete clamorosa al 97' grazie a un colpo di testa di Gatti.

I bianconeri sono partiti forte, approfittando della spinta del proprio pubblico per rendersi da subito pericolosi. Sono stati proprio i padroni di casa a regalare il primo brivido allo stadio, con una grande azione di Dusan Vlahovic, che ha avuto sui piedi la palla dell'1-0 al 19', senza però riuscire a sfruttare la chance al meglio.

I voti Flashscore del match
I voti Flashscore del matchFlashscore

Con il passare dei minuti, però, è venuto fuori sempre di più il Siviglia, che approfittando dell'estro di Rakitic ed En Nesyri si è fatto vedere sempre più spesso dalle parti di Szczęsny.

La squadra spagnola ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che sono arrivate nel corso della prima metà di gara, e sfruttando un contropiede, al 25', si è portata in vantaggio con Youssef En Nesyri, che ha spinto la palla in rete servito con un grande tocco da Lucas Ocampos.

Proprio Ocampos è stato il vero pericolo per gli avversari, guidando tutte le azioni pericolose dei suoi e arrivando anche in porta in diverse istanze. Al 34', però, l'attaccante, infortunato, è stato costretto a lasciare il campo, togliendo brillantezza ai suoi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nel secondo tempo, è arrivata la reazione dei bianconeri, che hanno potuto godere anche degli ingressi in campo di Federico Chiesa e Samuel Iling-Junior, che hanno dato nuova linfa vitale alla squadra di Allegri. 

Un cambio che ha giovato alla squadra, che ha trovato decisamente più spazio e ha sfiorato in più occasioni la rete del pareggio, approfittando delle percussioni dei due subentrati e di Di Maria

La Heatmap di Gatti
La Heatmap di GattiFlashscore

La gara si è trascinata senza particolari emozioni fino all'87', quando Adrien Rabiot è stato colpito nell'area piccola avversaria, richiedendo l'intervento dello staff medico. L'arbitro, però, non ha ritenuto necessario l'intervento del Var, decidendo contro il calcio di rigore.

Dopo profuse proteste, i bianconeri hanno dovuto attendere la loro chance per quasi 10 minuti. L'occasione giusta per riportare il punteggio in parità è arrivata al 97', sull'ultima azione del match. Sfruttando un calcio d'angolo, Paul Pogba (subentrato al posto di Di Maria) ha appoggiato la palla ai compagni di fronte alla porta, trovando la testa di Federico Gatti che ha incornato facendo finire in rete una palla pesantissima, valsa un 1-1 prezioso.

Un 1-1 che facilita le cose ai bianconeri in vista del match di ritorno: in Spagna, però, servirà una Juve più precisa e cattiva per sbancare lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, contro una squadra che ha dimostrato anche a Torino la propria affinità con le coppe europee.