Allegri verso il Friburgo: "Di Maria e Chiesa non sono titolari, gara diversa dall'andata"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri verso il Friburgo: "Di Maria e Chiesa non sono titolari, gara diversa dall'andata"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico ha presentato la sfida contro la formazione tedesca, contro la quale, all'andata, i bianconeri si sono imposti per 1-0.

Manca ormai pochissimo alla sfida tra Friburgo e Juventus, che i bianconeri, in terra tedesca, dovranno gestire al meglio per conquistare il passaggio del turno. 

Una gara che Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa, parlando soprattutto dell'uomo che più di tutti potrebbe rivelarsi decisivo: "Angel Di Maria (35)? Questa mattina il test è andato bene. Purtroppo si è fermato dopo il match dell'andata saltando alcuni allenamenti". "Sta meglio, ma sarà difficile che sia titolare - ha spiegato il tecnico bianconero - Federico Chiesa (25), invece ha fatto un buona rifinitura, sarà a disposizione dalla panchina". 

Riguardo alla gara, poi il tecnico ha aggiunto: "Domani sarà una partita diversa rispetto a quella dell'andata. Domani dobbiamo giocare dove dobbiamo fare gol, l'1-0 non basta e pensare di difendere lo 0-0 è difficile. Ci vorrà grande ordine".

E sul sogno trofeo, ha spiegato: "Vincere l'Europa League sarebbe come vincere la Champions? Non andiamo oltre, facciamo un passettino alla volta, iniziamo ad andare ai quarti".

Infine, un commento su Dusan Vlahovic (23), che sta vivendo un momento difficile: "Domenica ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene. Tornerà al gol presto, tutti i giocatori passano momenti così, anche centrocampisti e difensori. Ma ha dato segnali importanti a livello fisico: non dimentichiamoci che veniva da 3 mesi di inattività e ora può solo che fare meglio

Szczesny: "Possiamo vincere un trofeo"

A fargli eco anche Wojciech Szczesny (32), intervenuto con lui in conferenza stampa: "Non abbiamo meritato di passare il girone in Champions, è giusto che ora la Juve sia in Europa League. Ora dobbiamo fare di tutto per cercare di vincere questa competizione".

"L'Europa è molto stimolante: in campionato ci si prepara per conquistare i tre punti, qui possiamo vincere un trofeo" ha aggiunto. Il polacco poi ha spiegato: "Dovremo ripetere  la partita dell'andata, dobbiamo metterci ordine e compattezza perché loro devono per forza segnare e perciò mi aspetto una squadra diversa"