Lecce, Cannavaro traccia la strada per la salvezza: "Stare tranquilli e rimanere concentrati"
L'Udinese contro il Lecce ha centrato una vittoria pesantissima, 2-0 in trasferta contro il Lecce, che permette ai friulani di sperare concretamente, a due giornate dalla fine del campionato, nella salvezza.
Un successo che è anche il primo per il tecnico Fabio Cannavaro, da quando ha preso in mano la squadra bianconera.
Per l'ex campione del mondo una impresa non facile, che però oggi, forse, è stata agevolata dal calendario, come lo stesso tecnico ha spiegato al termine dell'incontro: “Il fatto di giocare dopo le dirette avversarie può essere un vantaggio, ma dopo i risultati di ieri è aumentata la pressione su di noi. Infatti i ragazzi erano molto tesi nei primi 15-20 minuti. Il Lecce è partito forte, ha dei giocatori tranquilli per la salvezza raggiunta con anticipo. Abbiamo dovuto soffrire, poi siamo venuti fuori: queste sono le partite. Le motivazioni hanno fatto la differenza”.
La vittoria contro i pugliesi è sicuramente un passaggio importante per la permanenza in Serie A, ma la lotta per i bianconeri non è ancora finita: “Abbiamo vinto una battaglia, la prossima sarà ancora più difficile. Affronteremo l’Empoli di Davide Nicola, una squadra e un allenatore che di partite del genere ne hanno giocate tantissime. Giocare in casa non deve illuderci che sia fatta al 100%. L’ultima poi sarà a Frosinone. Da quando sono arrivato ho vissuto solo momenti intensi. Sono partite dove devi cercare di stare tranquillo e rimanere concentrato. La paura la dobbiamo lasciare fuori, consapevoli che abbiamo delle armi importanti e giocatori che stanno ritrovando fiducia”.