Più di un dubbio tra Messi e il Mondiale 2026: "Vorrei esserci" ma "sarà difficile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Più di un dubbio tra Messi e il Mondiale 2026: "Vorrei esserci" ma "sarà difficile"
Lionel Messi
Lionel MessiProfimedia
Il numero 10 dell'Albiceleste ha rilasciato una intervista in cui conferma la sua voglia di essere parte della sua nazionale al prossimo Mondiale, ma allo stesso tempo non nasconde le difficoltà: "Oggi penso solo ad arrivare alla Copa America, poi vedrò".

Un anno dopo il titolo mondiale con l'Argentina, il capitano dell'Albiceleste Lionel Messi ha rilanciato ancora una volta la possibilità della sua partecipazione ai Mondiali del 2026, dicendo che lo desidera "più che mai", ma ammettendo che "essendo realistici, sarà difficile".

Alla domanda sulla sua possibile presenza ai Mondiali del 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico, Messi ha ribadito che "l'unica cosa a cui (lui) pensa oggi è arrivare alla Copa America" a giugno-luglio 2024 negli Stati Uniti, competizione che l'Argentina vinse nel 2021.

"Dopo il tempo dirà se sarò o no" ai Mondiali del 2026, ha dichiarato al canale Star+. "Raggiungerò un'età (39 anni) che normalmente non mi permetterebbe di competere in Coppa del Mondo". "Sembrava che mi sarei ritirato dopo l'ultimo Mondiale, ma è esattamente il contrario. Ora voglio esserci più che mai", ha ammesso Messi, parlando del torneo nel 2026.