Rodrygo afferma di aver ricevuto messaggi razzisti dopo il diverbio con Messi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rodrygo afferma di aver ricevuto messaggi razzisti dopo il diverbio con Messi
Rodrygo e Lionel Messi si scambiano due parole
Rodrygo e Lionel Messi si scambiano due parole Reuters
L'attaccante brasiliano ha denunciato di aver ricevuto insulti di stampo razzista sui social media dopo aver litigato con il capitano dell'Argentina

La sconfitta per 1-0 del Brasile contro l'Argentina a Rio de Janeiro, la terza consecutiva dei cinque volte campioni del mondo, è stata segnata dalla violenza dopo che i tafferugli tra la polizia e i tifosi ospiti al Maracanà hanno causato il rinvio della partita per mezz'ora.

Messi, che ha accusato la polizia locale di essere violenta, è stato visto parlare con il capitano brasiliano Marquinhos e discutere animatamente con Rodrygo, che ha poi dichiarato di aver ricevuto molti messaggi con emoji di scimmie e banane.

"I miei social network sono stati inondati di insulti e di ogni sorta di assurdità", ha scritto Rodrygo su Instagram giovedì. "Se non facciamo quello che vogliono, se non ci comportiamo come pensano che dovremmo, se indossiamo qualcosa che li irrita, se non chiniamo la testa quando ci attaccano, se occupiamo spazi che pensano siano solo loro, allora i razzisti mostreranno il loro comportamento criminale. Che sfortuna per loro. Noi non ci fermeremo".

Vinicius Jr, che ha saltato la partita contro l'Argentina per infortunio, ha sostenuto il suo compagno di squadra. "Non ci fermeremo", ha scritto su Instagram e X.