NBA: tutti i principali risultati della notte di basket americano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: vittoria dei Knicks sui 76ers, un'altra sconfitta per Bucks e Clippers
I Knicks in azione al Maddison Squadre Garden
I Knicks in azione al Maddison Squadre GardenProfimedia
Il match più atteso della nottata era quello tra Clippers e Timberwolves, che ha visto Minnesota imporsi per 118-100

Nella notta di NBA, i New York Knicks, guidati da Josh Hart, hanno consolidato la loro posizione in zona play-off grazie a una grande vittoria per 106-79 contro i Philadelphia 76ers al Madison Square Garden. 

Hart ha brillato con una tripla-doppia da 20 punti, 19 rimbalzi e dieci assist, mentre Brunson ha totalizzato 20 punti, quattro rimbalzi e nove assist.

Con questa vittoria, i Knicks mantengono il quarto posto nella Eastern Conference davanti agli Orlando Magic, rimanendo in corsa per l'accesso ai playoff.

Nel frattempo, Milwaukee ha subito un'altra sconfitta in NBA ed è quasi fuori dalla contesa per concludere la stagione regolare in testa alla classifica.

I Bucks, secondi nella Eastern Conference, hanno perso 129-94 contro i Kings e sono ora a 9,5 vittorie dai Celtics, che, invece, hanno superato senza troppa fatica gli Utah Jazz per 123-107.

Giannis Antetokounmpo ha realizzato 30 punti e 13 rimbalzi, ma nessuno dei suoi compagni ha segnato più di 11 punti, compreso Damian Lillard, che si è fermato a 10 punti. Il playmaker ha avuto una serata opaca al tiro con solo 2/12 dal campo e 1/6 da tre punti.

Per Sacramento, il playmaker De'Aaron Fox ha comandato l'attacco con 29 punti insieme al lituano Domantas Sabonis, che ha chiuso con 22 punti.

A ovest, invece, i Los Angeles Clippers sono stati sconfitti dai Minnesota Timberwolves nello scontro diretto più atteso della notte per 118-100. 

Nonostante il vantaggio all'intervallo, la franchigia del campione del mondo Daniel Theis ha perso con un distacco di 18 punti sotto gli occhi del proprio pubblico.

 I Clippers hanno dovuto fare i conti anche con la perdita di Kawhi Leonard, fermato da un infortunio. Il due volte MVP delle Finals è uscito dopo il primo quarto per un crampo alla schiena.

TUTTI I RISULTATI