NBA: i risultati della notte di playoff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: gli Heat sorprendono i Celtics con un ko, i Thunder sconfiggono i Pelicans
Gli Heat hanno ottenuto una preziosa vittoria
Gli Heat hanno ottenuto una preziosa vittoriaAFP
I Miami Heat si sono scatenati con una raffica di tiri da tre punti e hanno sconfitto per 111-101 i Boston Celtics, testa di serie, nella partita di mercoledì nella Eastern Conference.

Miami, ottava testa di serie e priva dell'infortunato Jimmy Butler, ha messo in scena una prestazione combattuta per chiudere la serie sull'1-1 prima di tornare in Florida per la terza gara di sabato.

Tyler Herro ha guidato le marcature di Miami con 24 punti, parte di uno sforzo offensivo equilibrato che ha visto tutti e cinque i titolari degli Heat segnare punti in doppia cifra. Ma la chiave della vittoria di Miami è stata la precisione dalla lunga distanza: gli Heat hanno realizzato 23 tiri da tre su 43 tentativi, contro i 12 su 32 di Boston.

Boston, invece, è stata guidata dai 33 punti di Jaylen Brown, mentre Jayson Tatum ha chiuso con 28 punti.

La vittoria è stata tanto più inaspettata se si considera la vittoria di 20 punti di Boston in gara-1. Miami punta a emulare la corsa ai playoff della scorsa stagione, quando raggiunse le finali NBA dopo aver avuto accesso alla postseason attraverso il torneo dei play-in.

I Thunder battono i Pelicans

Mentre le teste di serie della Eastern Conference sono rimaste a leccarsi le ferite, non ci sono stati problemi per i leader della Western Conference, gli Oklahoma City Thunder.

I Thunder, numero 1 del ranking, si sono portati in vantaggio per 2-0 nella serie del primo turno contro i New Orleans Pelicans, con un'enfatica vittoria per 124-92.

I Thunder hanno preso il comando all'inizio del primo quarto e sono stati in pieno controllo, mantenendo un vantaggio a doppia cifra dal secondo quarto in poi, che ha raggiunto i 34 punti in una fase del quarto quarto.

Shai Gilgeous-Alexander ha guidato le marcature di Oklahoma City, chiudendo con 33 punti grazie a 13 su 19 dal campo. Chet Holmgren ha aggiunto 26 punti, mentre Jalen Williams ha contribuito con 21. 

Il risultato è in netto contrasto con la prima partita, che è stata combattuta fino all'ultimo, prima che Oklahoma City prevalesse per 94-92 domenica.

La serie si avvia ora verso la terza partita, in programma sabato a New Orleans.