NBA: tutto il meglio delle gare della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Lakers battono i Thunder, Lillard trascina i Bucks nella vittoria sui Clippers
I Lakers hanno messo in mostra un'altra grande prestazione
I Lakers hanno messo in mostra un'altra grande prestazioneProfimedia
Continua la lotta per il vertice della classifica a Ovest, grazie alla vittoria di Milwaukee sui Clippers. Bene anche Minnesota, Memphis e Utah Jazz.

Nella notte di NBA, i Los Angeles Lakers hanno sconfitto gli Oklahoma City Thunder per 116-104.

Russell e Anthony Davis (24) hanno combinato per 50 punti, mentre LeBron James ha aggiunto 19 punti, 11 rimbalzi e otto assist in una vittoria che alla fine si è rivelata comoda per i 17 volte campioni NBA.

Oklahoma City si presentava alla partita come leader della Western Conference: la sconfitta ha fatto perdere a Oklahoma City (42-19) il primato ad Ovest, con i Minnesota Timberwolves che hanno conquistato il primo posto. I Lakers sono saliti a quota 34-29 e sono ora al nono posto.

Nel frattempo, Damian Lillard si è esibito in un'incredibile prestazione da 41 punti, aiutando i Milwaukee Bucks a scrollarsi di dosso l'assenza per infortunio di Giannis Antetokounmpo e a sconfiggere i Los Angeles Clippers 113-106.

Con Antetokounmpo escluso poco prima del fischio d'inizio per un dolore al tendine e con Khris Middleton già indisponibile per infortunio, i Bucks hanno centrato la sesta vittoria consecutiva, portandosi a 41-21, e confermando il secondo posto nella Eastern Conference dietro a Boston (48-12).

Doc Rivers, allenatore dei Bucks, ha accusato alcuni membri della sua squadra di essere in modalità vacanza prima della pausa di metà stagione dell'All-Star Game del mese scorso. Ma Lillard ha rivelato che i Bucks stanno raccogliendo i frutti di un incontro chiarificatore che ha dato il via alla striscia di imbattibilità della squadra.

"Alla fine dalla pausa abbiamo fatto una grande chiacchierata come squadra, Doc ha affrontato molte cose, ci ha sfidato a fare alcune cose in modo diverso - e penso che l'abbiamo accettato come squadra", ha detto Lillard. "Prima della pausa c'erano molte cose che non ci impegnavamo a fare insieme. Ma ora credo che tutti stiano vedendo il risultato del nostro essere tutti insieme da entrambe le parti del campo".

Successo anche per Minnesota, che ha scavalcato Oklahoma City grazie alla vittoria per 119-114 sui Portland Trail Blazers a Minneapolis.

Il francese Rudy Gobert ha è stato decisivo con 25 punti, 16 rimbalzi e tre blocchi. Anthony Edwards, invece, ha chiuso con 13 punti dalla panchina in una serata in cui sei giocatori di Minnesota hanno raggiunto la doppia cifra.