NBA: il giovane Mark Daigneault vince il premio di allenatore dell'anno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il giovane Mark Daigneault vince il premio di allenatore dell'anno della NBA

Mark Daigneault, allenatore dell'anno NBA.
Mark Daigneault, allenatore dell'anno NBA.Getty Images vía AFP
L'americano è stato premiato domenica per la stagione regolare in cui ha guidato gli Oklahoma City Thunder al primo posto ad Ovest.

Mark Daigneault, 39 anni, è stato premiato per la prima volta nella sua quarta stagione alla guida dei Thunder, una franchigia che ha completato una ricostruzione di successo.

Dalle 40 vittorie della scorsa stagione, Oklahoma è passata a 57 in questa stagione con una squadra ricca di giovani e guidata in campo dal playmaker Shai Gilgeous-Alexander, uno dei tre finalisti MVP.

La squadra che gioca al Paycom Center, che non partecipava ai playoff dal 2020, è praticamente certa di vincere il primo turno contro i Pelicans, in una serie in cui è in vantaggio per 3-0.

Daigneault, secondo allenatore della franchigia a ricevere il premio dopo Scott Brooks (2010), ha ricevuto un totale di 473 punti dalla giuria di giornalisti.

Molto indietro nelle votazioni si è piazzato Jamahl Mosley (158 punti), che ha portato i Magic ai playoff per la prima volta dal 2020, mentre Chris Finch (105), i cui Timberwolves sono arrivati terzi, ha conquistato il bronzo.