NBA: Jokic e i Nuggets rovinano il debutto di Doc Rivers ai Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Jokic e i Nuggets rovinano il debutto di Doc Rivers con i Bucks
Damian Lillard sfida a canestro Nikola Jokic
Damian Lillard sfida a canestro Nikola JokicProfimedia
Il fenomeno serbo ha realizzato 25 punti, 16 rimbalzi e 12 assist per la sua 14esima tripla-doppia stagionale rovinando l'esordio dell'esperto tecnico sulla panchina di Milwaukee. Male Fontecchio, mentre Banchero se la gioca alla apri con Doncic

Jokic ha messo a referto 119 triple-doppie in carriera nella stagione regolare (il quarto totale più alto nella storia dell'NBA), di cui sei contro Milwaukee.

I Bucks, dalla loro, hanno licenziato il primo allenatore Adrian Griffin lo scorso 23 gennaio e hanno assunto Rivers tre giorni dopo. Dalla sua, Giannis Antetokounmpo ha realizzato 29 punti e 12 rimbalzi, Brook Lopez ne ha segnati 19, Damian Lillard ha chiuso con 18, Khris Middleton ha contribuito con 14 e Bobby Portis ha catturato 12 rimbalzi per Milwaukee.

Nets 147, Jazz 114

Mikal Bridges ha segnato 33 punti e Ben Simmons ha realizzato una doppia-doppia al suo rientro dopo 18 minuti di infortunio alla schiena, nella vittoria di Brooklyn contro gli Utah Jazz di un deludente Simone Fontecchio che ha chiusto con appena 5 punti e un pessimo 2 su 9 dal campo.

Simmons ha messo a referto 10 punti, 11 assist e otto rimbalzi dopo essere rimasto fuori dalle precedenti 38 partite. Cam Thomas ne ha realizzato 25 per i Nets, che hanno concluso la seconda partita consecutiva con il loro massimo stagionale di punti.

Nonostante il rookie Keyonte George abbia segnato 21 punti, i Jazz hanno perso per la quarta volta in sei partite.

Cavaliers 118, Clippers 108

Donovan Mitchell ha realizzato 28 punti e 12 assist per aiutare Cleveland a battere Los Angeles e porre fine alla striscia di cinque vittorie dei Clippers.

Jarrett Allen ha firmato 20 punti e 17 rimbalzi per la sua quindicesima doppia-doppia consecutiva e Isaac Okoro ha segnato tutti i suoi 17 punti nel primo tempo per i Cavaliers, che hanno vinto 10 delle loro ultime 11 partite.

Evan Mobley è tornato a giocare per i Cavaliers dopo aver saltato le precedenti 22 partite a causa di un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro. Ha chiuso con 10 punti e nove rimbalzi. Kawhi Leonard ha realizzato 30 punti e otto rimbalzi.

Mavericks 131, Magic 129

Luka Doncic ha registrato un game-high di 45 punti e 15 assist oltre a nove rimbalzi, Tim Hardaway Jr. ha segnato 13 dei suoi 36 punti nel quarto quarto e Dallas ha rimontato 16 punti di svantaggio per respingere l'offensiva di Orlando.

Negli ultimi 7:35 minuti ci sono stati otto cambi di vantaggio. Orlando si è portata due volte a meno di un punto nel finale, ma non è riuscita a colmare completamente il divario. Paolo Banchero ha guidato i Magic con 36 punti e nove rimbalzi distribuendo, inoltre, sette assist e mettendo anche a referto due palle rubate.

Celtics 118, Pelicans 112

Contro New Orleans Jayson Tatum ha realizzato 28 punti, 10 rimbalzi e otto assist per aiutare Boston a evitare la terza sconfitta consecutiva in casa.

Jaylen Brown ha aggiunto 22 punti, 11 rimbalzi e sette assist per i Celtics, che hanno rimontato un distacco di 11 punti nel quarto quarto. Brandon Ingram ha segnato 28 punti e Zion Williamson ha chiuso con 26 per i Pelicans.

I Celtics erano in svantaggio per 92-81 all'inizio del quarto quarto. Derrick White ha dato ai Celtics il vantaggio definitivo con un tiro da tre che ha portato Boston in vantaggio per 99-98 a 5:05 dalla fine.

Rockets 135, Lakers 119

Jalen Green e Alperen Sengun hanno realizzato due doppie-doppie quasi uguali e Houston ha messo a ferro e fuoco Los Angeles.

Green ha realizzato la sua terza doppia-doppia consecutiva con 34 punti, 12 rimbalzi e 7 assist. Sengun ha messo a referto 31 punti, 12 rimbalzi e sette assist: il duo è stato l'artefice dell'ottima prova offensiva dei Rockets, che hanno tirato con il 53,1% dal campo e hanno segnato 29 punti in contropiede.

LeBron James, Anthony Davis e D'Angelo Russell hanno segnato 23 punti a testa per i Lakers, con James che ha aggiunto 10 assist al proprio score. Los Angeles aveva vinto cinque delle precedenti sette partite.