NBA: Beal realizza 43 punti al ritorno a Washington, bene Denver, ancora sconfitti i Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Beal realizza 43 punti al ritorno a Washington, bene Denver, ancora sconfitti i Bucks
Beal in azione contro la sua vecchia squadra
Beal in azione contro la sua vecchia squadraProfimedia
Dopo la vittoria contro i Mavericks, Milwaukee è andata di nuovo k.o. contro i Jazz. Bene, invece, le leader di ovest, con conferme per Nuggets e Thunder.

Nella notte di NBA, Bradley Beal ha realizzato 43 punti contro la sua squadra e ha aiutato Phoenix a vincere 140-112 contro i Wizards a Washington. Beal non aveva mai segnato così tanti punti prima di questa stagione.

Il 30enne americano ha fatto 4 su 5 da tre punti e ha realizzato tutti i suoi sette tiri liberi, oltre a servire sei assist, due rubate e due blocchi.

Suns @ Wizards
Suns @ WizardsNBA

"Spettacolare", l'ha definito l'allenatore dei Suns Frank Vogel. "È uno dei migliori giocatori al mondo. Per questo siamo felici che sia venuto a Phoenix. Ha difeso alla grande, coinvolgendo i compagni. Si tratta di essere precisi e di anticipare. Ha fatto un ottimo lavoro in questo senso".

I Wizards hanno colto l'occasione per onorare Beal con un video e i tifosi gli hanno tributato una standing ovation. "Stanotte è stato fantastico", ha detto Beal. "Siamo venuti fuori bene".

Kevin Durant ha aggiunto 18 punti per i Suns, che hanno migliorato il proprio record a 29-19, mentre i Wizards sono scesi a 9-40.

Nel frattempo, Jayson Tatum ha realizzato 34 punti per Boston a cui ha aggiunto otto rimbalzi e sette assist decisivi per la vittoria 131-91 contro Memphis.

Grizzlies @ Celtics
Grizzlies @ CelticsNBA

L'attaccante lettone Kristaps Porzingis ha aggiunto 26 punti per i Celtics, che sono così saliti a quota 38-12.

Vittoria anche per i Los Angeles Clippers, che hanno trionfato 103-95 a Miami. Si tratta già della 25esima vittoria nelle ultime 30 partite per i Clippers, che sono 33-15.

Clippers @ Heat
Clippers @ HeatNBA

Kawhi Leonard ha realizzato 25 punti e 11 rimbalzi, James Harden ha aggiunto 21 punti e 11 assist e Paul George ha realizzato 15 punti per i Clippers, mentre Jimmy Butler è stato il miglior marcatore degli Heat con 21 punti.

Altrove, il finlandese Lauri Markkanen ha realizzato 21 punti per Utah, dove sette giocatori hanno raggiunto la doppia cifra, tra cui anche Simone Fontecchio, che ha firmato 11 punti, quattro rimbalzi e un assist.

I Jazz hanno così ottenuto una vittoria per 123-108 contro Milwaukee.

Bucks @ Jazz
Bucks @ JazzNBA

Giannis Antetokounmpo è stato il miglior marcatore dei Bucks con 33 punti, 13 assist e 7 rimbalzi, mentre Bobby Portis ne ha realizzati 27 per Milwaukee, che ora è a cinque vittorie dalla capolista Boston a Est.

I campioni in carica di Denver, invece, guidati da Nikola Jokic (29 punti), hanno vinto su Portland per 112-103. I Nuggets hanno ora lo stesso numero di vittorie dei leader dell'Ovest, i Timberwolves e i Thunder, ma hanno giocato una partita in più.

Blazers @ Nuggets
Blazers @ NuggetsNBA

Continua la corsa di Oklahoma City, dove cinque giocatori hanno realizzato 20 o più punti, favorendo la vittoria per 135-127 su Toronto.

Shai Gilgeous-Alexander ha realizzato 23 punti, 14 assist e 9 rimbalzi, mentre Luguentz Dort e Chet Holmgren hanno aggiunto entrambi 22 punti per i Thunder, che guidano la Western Conference insieme a Minnesota a quota 35-15.

TUTTE LE PARTITE