NBA: i Celtics escono dalla crisi, Antetokounmpo brilla per i Bucks, vince anche Orlando

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Celtics escono dalla crisi, Antetokounmpo brilla per i Bucks, vince anche Orlando
Derrick White e Jason Tatum
Derrick White e Jason Tatum AFP
Boston, la migliore squadra della stagione regolare, ha interrotto una striscia di sconfitte battendo sabato New Orleans, mentre Milwaukee ha superato Atlanta con un brillante Giannis.

Jayson Tatum ha segnato 23 punti e Kristaps Porzingis ne ha aggiunti altri 19 con 10 rimbalzi, così i Celtics hanno vinto 104-92 sul campo dei Pelicans.

Boston, che ha perso le precedenti due partite contro gli Atlanta Hawks, ha raggiunto le 58 vittorie stagionali, superando il record dell'anno scorso con otto partite ancora da giocare prima del finale di regular season del 14 aprile.

"Vogliamo essere una squadra affamata, a prescindere da tutto", ha sottolineato Porzingis, "Non abbiamo fatto nulla e le sconfitte consecutive con Atlanta non fanno parte del nostro DNA. Non ci è andata bene, quindi siamo venuti per vincere".

I Celtics (58-16) hanno conquistato la testa della Eastern Conference e sono vicini a garantirsi il primo posto assoluto, che darebbe loro il vantaggio di giocare in casa nei playoff.

I Pelicans (45-29), quinti a Ovest, sono tallonati da Dallas Mavericks e Phoenix Suns nella corsa a uno dei sei posti garantiti per la postseason.

Zion Williamson è stato ancora una volta il capocannoniere dei Pelicans con 25 punti e 9 rimbalzi.

I Milwaukee Bucks, secondi a Est con 11 vittorie di distacco da Boston, hanno tenuto testa agli Atlanta Hawks grazie a una grande prestazione del loro leader, Giannis Antetokounmpo.

Il greco ha messo a referto 36 punti, 16 rimbalzi e 7 assist per condurre Milwaukee alla vittoria per 122-113 contro gli Hawks, interrompendo così una striscia di sconfitte lunga due partite.

Nell'altra partita di sabato notte, gli Orlando Magic hanno sconfitto i Memphis Grizzlies 118-88 grazie ai 15 punti e 13 rimbalzi del centro Wendell Carter Jr.

Orlando, che ha avuto sette giocatori in doppia cifra, ha costruito un vantaggio di ben 43 punti contro dei Grizzlies ostacolati da una serata disastrosa della stella Jaren Jackson Jr, che è stato tenuto a 4 punti con 1-9 dal campo.