NBA: gli Hawks battono i Celtics ai supplementari, sconfitta per i Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: gli Hawks battono i Celtics ai supplementari grazie ad un eroico Murray, male i Bucks
Dejounte Murray, numero cinque degli Hawks
Dejounte Murray, numero cinque degli HawksGetty Images via AFP
Atlanta Hawks ha battuto 123-122 Boston, la squadra più quotata della NBA nella stagione regolare, con una prestazione titanica di Dejounte Murray, che ha segnato un career-high di 44 punti.

Il playmaker All-Star del 2022 ha segnato gli ultimi 11 punti di Atlanta, compreso uno spettacolare tiro dalla media distanza all'ultimo secondo per dare la vittoria alla squadra di casa ai supplementari (123-122).

Con Trae Young fuori per infortunio, Dejounte Murray ha assunto il ruolo di playmaker degli Hawks e giovedì ha realizzato 44 tiri dal campo (18 convertiti), il 42% dei 104 totali della sua squadra.

Solo Kobe Bryant e Russell Westbrook hanno realizzato più tiri dal campo in una partita NBA negli ultimi due decenni.

"Queste sono le partite a cui voglio partecipare. Sento ancora di aver giocato malissimo, non voglio prendermi tanti tiri ma so che Kobe sarebbe orgoglioso di me", ha detto Murray, che in questa stagione ha una media di 18 tiri e 22,4 punti.

"Alla fine della giornata abbiamo gareggiato ad alto livello, fino alla fine, e abbiamo ottenuto una grande vittoria di squadra".

Gli Hawks, che avevano già battuto Boston lunedì, hanno ottenuto quattro vittorie consecutive e si trovano al 10° posto nella Eastern Conference, l'ultimo posto per i playoff.

I Celtics, nel frattempo, hanno già conquistato il primo posto nella division con un record di 57-16. Jayson Tatum ha realizzato 31 punti e 13 rimbalzi e Kristaps Porzings 20 punti e 7 rimbalzi per Boston, che era priva del centro dominicano Al Horford.

Nell'altra partita della notte di giovedì, i New Orleans Pelicans hanno battuto i Milwaukee Bucks 107-100 con 28 punti di Zion Williamson e 25 di CJ McCollum.

I 35 punti e i 14 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo non sono bastati a evitare la seconda sconfitta consecutiva per i Bucks, che sono secondi a Est con 11 vittorie di distacco dai Celtics.