NBA: gli Heat travolgono i Bucks, Tatum brilla nella vittoria dei Celtics

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: gli Heat travolgono i Bucks, Tatum brilla nella vittoria dei Celtics
Giannis Antetokounmpo (L) dei Milwaukee Bucks va a canestro
Giannis Antetokounmpo (L) dei Milwaukee Bucks va a canestroAFP
I Miami Heat hanno sconfitto i Milwaukee Bucks per 123-97, mentre Jayson Tatum (25) ha realizzato una doppia-doppia da 41 punti e i Boston Celtics hanno superato i Brooklyn Nets.

Miami si è scrollata di dosso le assenze per infortunio di Jimmy Butler, Terry Rozier e Josh Richardson e si è resa protagonista di una vittoria a senso unico al Fiserv Forum di Milwaukee.

Nikola Jovic ha guidato i marcatori di Miami con 24 punti, compresi cinque tiri da tre, mentre Duncan Robinson ha realizzato sei tiri da tre nel suo bottino di 23 punti. Miami ha realizzato 19 su 40 da fuori dall'arco, con sei giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra.

La sconfitta ha lasciato il neo-allenatore dei Milwaukee Bucks Doc Rivers con molte riflessioni da fare mentre la sua squadra si prepara all'All-Star break. Rivers ha assunto l'incarico il mese scorso dopo l'addio a sorpresa del predecessore Adrian Griffin, con l'obiettivo di migliorare la difesa di Milwaukee.

Giannis Antetokounmpo ha guidato il punteggio di Milwaukee con 23 punti, mentre tre giocatori - Malik Beasley, Damian Lillard e Bobby Portis - hanno chiuso con 16 punti a testa.

Miami, battuta da Denver nelle finali NBA della scorsa stagione, con questa vittoria si è portata a 29-25 e al settimo posto nella classifica della Eastern Conference.

Milwaukee è scesa a 35-20 e si trova al terzo posto a Est, dietro al primo posto di Boston e al secondo di Cleveland.

I Celtics si scatenano, i Suns abbattono i Kings

I Celtics hanno allungato la loro striscia di imbattibilità a cinque partite con una vittoria per 118-110 contro i Brooklyn Nets, con Tatum in forma smagliante che ha chiuso con 41 punti, 14 rimbalzi e cinque assist.

Jaylen Brown ha aggiunto 19 punti, mentre Al Horford e Derrick White hanno aggiunto 16 punti ciascuno. I Celtics sono saliti a 42-12 in testa alla classifica a Est.

Gli Oklahoma City Thunder, invece, hanno superato gli Orlando Magic per 127-113.

Jalen Williams (33) e Shai Gilgeous-Alexander (32) hanno totalizzato complessivamente 65 punti, mentre i Thunder hanno recuperato un deficit di 11 punti nel primo quarto e sono usciti vincitori in modo convincente.

In vetta alla Western Conference, Minnesota ha mantenuto una partita di vantaggio su Oklahoma City grazie alla vittoria per 121-109 sui Portland Trail Blazers. Anthony Edwards ha segnato 41 punti nella comoda vittoria in trasferta.

I Timberwolves guidano l'Ovest con un record di 38-16, con una partita di vantaggio sui Thunder, secondi a 37-17.

A Phoenix, i Suns, quinti in classifica, hanno recuperato 11 punti nel terzo quarto, grazie alle prestazioni di De'Aaron Fox e Domantas Sabonis, e si sono imposti sui Sacramento Kings per 130-125 in un incontro altalenante che ha visto le squadre alternarsi al vantaggio fino all'ultimo.