Thierry Henry: "Ho lottato contro la depressione durante tutta la mia carriera"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thierry Henry: "Ho lottato contro la depressione durante tutta la mia carriera"

Thierry Henry il 5 dicembre per Amazon Prime Video.
Thierry Henry il 5 dicembre per Amazon Prime Video.CATHERINE IVILL/Getty Images via AFP
L'ex attaccante della Francia e dell'Arsenal (e brevemente della Juve) Thierry Henry ha parlato dei suoi problemi di salute mentale, rivelando che ha dovuto lottare con la depressione durante la sua carriera.

Thierry Henry si è aperto, parlando della sua battaglia contro la depressione e la sua salute mentale.

Il 46enne si è ritirato nel 2014 dopo una grande carriera durata 20 anni, che lo ha visto giocare con Monaco, Juventus, ArsenalBarcellona e New York Red Bulls.

Nei due periodi di permanenza all'Arsenal ha segnato 228 gol, vincendo due titoli di Premier League, prima di trasferirsi al Camp Nou, dove ha vinto due titoli di Liga e la Champions League.

Vincitore della Coppa del Mondo con i Bleus, Henry ha gestito anche le squadre giovanili dell'Arsenal, è stato vice allenatore del Belgio e capo allenatore del Monaco e del Montreal Impact. Attualmente è allenatore della squadra Under 21 della Francia.

"Per tutta la mia carriera, e da quando sono nato, devo aver sofferto di depressione", ha detto Thierry Henry al podcast The Diary Of A CEO.

"Se lo sapevo? No. Ho fatto qualcosa al riguardo? No. Ma mi sono adattato a un certo stile di vita".

Thierry Henry ha spiegato di aver attraversato un altro periodo difficile durante la pandemia, quando dirigeva il Montreal, club della Major League Soccer. "Ero isolato a Montreal e non poter vedere i miei figli per un anno è stato difficile", ha aggiunto.

"Le lacrime scorrevano a fiumi. Non so perché, ma forse erano bloccate lì da molto tempo", ha concluso.