Klopp si dice pronto a lottare su quattro fronti con il suo Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Klopp si dice pronto a lottare su quattro fronti con il suo Liverpool
Il Liverpool incontrerà l'Arsenal
Il Liverpool incontrerà l'ArsenalProfimedia
I Reds non trascureranno la FA Cup, nonostante un calendario piuttosto impegnativo

I leader della Premier League si recheranno a nord di Londra per affrontare l 'Arsenal, vincitore per 14 volte della Coppa d'Inghilterra, in uno scontro che sa di finale anticipata al terzo turno.

Con il Liverpool già in semifinale di Coppa di Lega e agli ottavi di Europa League in questa stagione, Jurgen Klopp ha ammesso di volere che la sua squadra vada il più lontano possibile.

"La stagione con le tre finali e una Premier League estremamente dura è stata intensa, ma anche divertente, ad essere onesti", ha detto l'allenatore teutonico, che ha sottolineato come i tanti impegni possano costruire un calendario molto fitto e stancante.

"I ragazzi hanno giocato delle belle partite. Le due finali con il Chelsea sono stati due dei migliori pareggi che abbia mai visto in vita mia: partite incredibilmente intense, tecnicamente di altissimo livello. Giocare a Wembley è un'esperienza straordinaria. Non la darei per nulla al mondo. È stato assolutamente meraviglioso".

Infine, interrogato sulla possibilità di uscire da una competizione per evitare problemi in futuro, visto il fitto calendario, il tecnico tedesco ha concluso seccamente: "Non si può pensare in questo modo. Non possiamo uscire da una competizione solo perché pensiamo di avere un problema l'anno prossimo. Sarà un problema che dovremmo risolvere in quel momento".