Arteta lamenta la "peggior partita della stagione" dopo la sconfitta con il Fulham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Arteta lamenta la "peggior partita della stagione" dopo la sconfitta con il Fulham
L'Arsenal chiude il 2023 con due sconfitte
L'Arsenal chiude il 2023 con due sconfitteReuters
L'Arsenal non può permettersi di ripetere la prestazione che ha portato alla sconfitta per 2-1 di ieri se vuole lottare per il titolo della Premier League, ha dichiarato il manager basco

Mikel Arteta ha parlato senza filtri dopo la debacle di Craven Cottage. Per l'allenatore basco quella contro il Fulham è stata la "peggiore partita della stagione", dopo che l'Arsenal non è riuscito a sfruttare un vantaggio iniziale e ha perso la seconda partite consecutiva, chiudendo l'anno al quarto posto dopo essere stato in testa alla classifica a Natale.

"Una giornata dolorosa e triste, ecco come la riassumerei... non siamo stati abbastanza bravi", ha detto ai giornalisti nel post partita, per poi continuare: "Non siamo riusciti a controllare direttamente la partita. È stato così facile per gli avversari conquistare la prima, la seconda palla e avere la possibilità di correre. Quello che è successo oggi non può ripetersi. Perché se lo fai, non avrai mai la possibilità di essere dove vuoi".

La squadra del nord di Londra ha 40 punti dopo 20 partite, due dietro alla capolista Liverpool, che oggi giocherà in casa contro il Newcastle.

Gabriel e William Saliba dell'Arsenal sembrano sconfortati dopo la partita
Gabriel e William Saliba dell'Arsenal sembrano sconfortati dopo la partitaReuters

"Avrebbe potuto essere un bel modo di concludere l'anno e finire in testa al campionato, ma questi sono i presupposti attuali", ha aggiunto Arteta, che ha poi affermato che la squadra deve concentrarsi per migliorare ulteriormente il proprio gioco. "Abbiamo la possibilità di essere i migliori nel miglior campionato con questi giocatori. Sono molto bravi e continueremo a lavorare con loro".

L'Arsenal in classifica
L'Arsenal in classificaFlashscore

L'Arsenal riprenderà la sua avventura in campionato il 20 gennaio contro il Crystal Palace.