Tennis Tracker: Rune batte Djokovic, fuori anche Swiatek

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Rune batte Djokovic, fuori anche Swiatek
Aggiornato
Djokovic affronta oggi Rune nei quarti di Roma
Djokovic affronta oggi Rune nei quarti di RomaProfimedia
Dopo la vittoria del norvegese sul serbo, Casper Ruud e Francisco Cerundolo cercano di assicurarsi un posto in semifinale. Anche in campo femminile ci sono un paio di scontri tra pesi massimi, con Iga Swiatek che affronta Elena Rybakina nel match clou di oggi. Restate con noi per tutta la giornata per i risultati e gli highlights delle partite di oggi.

00:24 - Lascia Roma anche la n.1 della Wta, Iga Swiatek, che si è ritirata nel terzo set contro Elena Rybakina sul punteggio di 6-2 6-7 2-2

00:20 - Il nostro WTA Flash Moment della giornata è stato un combattuto incontro tra Jelena Ostapenko (25) e Paula Badosa (25) nel loro quarto di finale.

FlashMoment WTA
Flashscore

00:17 - Il nostro ATP Flash Moment del giorno proviene dal primo scontro della giornata. Novak Djokovic (35) è stato messo al tappeto da Holger Rune (20), ma questo non significa che non abbia giocato qualche colpo magico durante il match.

FlashMoment ATP
Flashscore

22:52 - Rafa Nadal (36 anni) ha vissuto un anno pieno di infortuni e si è speculato molto sulla sua possibilità di giocare agli Open di Francia questo mese. Il suo team ha annunciato che domani farà una dichiarazione sulla sua disponibilità. 

Il suo team ha annunciato che domani rilascerà una dichiarazione sulla sua disponibilità. 

Per saperne di più, leggi qui.

21.50 - Casper Ruud (24) ha battuto Francisco Cerundolo (24) 7-6(5), 6-4 ed è pronto per affrontare in semifinale con Holger Rune (20).

18:54 - Jelena Ostapenko (25) è in semifinale dopo una combattuta vittoria in tre set su Paula Badosa (25). L'ex vincitrice degli Open di Francia ha battuto la spagnola per 6-2, 4-6, 6-3. Incredibilmente, si tratta della prima semifinale su terra battuta per Ostapenko da quando ha vinto il Roland Garros nel 2017.

Badosa-Ostapenko HL
Flashscore
Intervista a Ostapenko
Flashscore

16:37 - La testa di serie Novak Djokovic (35) è stata eliminata dagli Open d'Italia dal numero sette del mondo Holger Rune (20) ai quarti di finale.

Dopo il ritorno in campo in seguito alla pioggia, Djokovic sembrava tornato in gara vincendo il secondo set. Ma il danese si è portato in vantaggio per 4-0 nel set decisivo prima di chiudere la partita sul 6-2, 4-6, 6-2.

Djokovic - Rune HL
Flashscore
Intervista a Rune
Flashscore

15:57 - La pioggia è cessata nella capitale e Djokovic e Rune sono tornati in campo. Riuscirà Djokovic a vincere questo secondo set e portarci al decisivo?

Segui il match su Flashscore.

14:58 - Il maltempo ha interrotto le partite di tennis a Roma. Speriamo che i giocatori possano tornare in campo il prima possibile per avere la possibilità di vedere tutte e quattro le partite principali in programma oggi

14:51 - Si fa piccante tra Novak Djokovic (35) e Holger Rune (20) nel loro scontro dei quarti di finale a Roma! Sfortunatamente, la pioggia ha interrotto il gioco per il momento.

Segui il match su Flashscore.

11:52 - Ci aspettano quattro gustose partite oggi sulla terra rossa di Roma: i riflettori, però sono puntanti sul big match di giornata tra Iga Swiatek (21) ed Elena Rybakina (23).

Swiatek, numero uno al mondo, ha spazzato via tutte le proprie avversarie affrontate negli ultimi tempi ma, curiosamente, Rybakina ha avuto sempre la meglio su di lei quest'anno, battendola due volte sul cemento.

8:59 - Novak Djokovic (35) e Holger Rune (20) danno il via ai quarti di finale di oggi alle 13:00, in quella che è una replica della finale del Paris Masters dello scorso anno. Rune è uscito vittorioso in quella gara, conquistando il titolo più importante della sua carriera.

Paula Badosa (25) affronta Jelena Ostapenko (25) mentre Casper Ruud (24) se la vedrà con Francisco Cerundolo (24) nelle partite successive, prima del big match di questa sera.

Iga Swiatek (21) ed Elena Rybakina (23) si affronteranno nell'ultima partita della giornata, in quella che dovrebbe essere una gara brillante. Rybakina ha battuto Swiatek due volte quest'anno, anche se sul cemento. Sulla terra battuta, Swiatek si sentirà molto più sicura delle sue possibilità.

Puoi seguire i quarti di finale maschili e femminili in diretta su Flashscore.

8:40 CET - Prima di guardare alle partite di oggi, concludiamo l'ultimo incontro di ieri che si è concluso in ritardo.

Dopo aver realizzato uno dei più grandi exploit della storia dell'ATP sconfiggendo Carlos Alcaraz, Fabian Marozsan (23) è stato estromesso in tre set da Borna Coric (26) per 3-6, 6-4, 6-3. Coric affronterà ora Stefanos Tsitsipas (24) nei quarti, dopo che il greco ha battuto il beniamino di casa Lorenzo Musetti (21) per 7-5. 7-5.