Dalla Spagna: Nadal non parteciperà al Roland Garros

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dalla Spagna: Nadal non parteciperà al Roland Garros

Dalla Spagna: Nadal non parteciperà al Roland Garros a causa del solito infortunio
Dalla Spagna: Nadal non parteciperà al Roland Garros a causa del solito infortunioAFP
Secondo il portale Relevo il tennista di Maiorca, vincitore ben 14 volte a Parigi, dovrà rinunciare per la prima volta in carriera al suo torneo preferito

Il percorso di riabilitazione è stato lungo, ma apparentemente insufficiente. Da quanto riporta il sito spagnolo Relevo, infatti, Rafael Nadal sembrerebbe orientato a non partecipare all'edizione del Roland Garros che avrà inizio il 28 maggio prossimo. Il motivo sarebbe il mancato recupero dall'infortunio al muscolo ileopsoas della gamba sinistra che lo perseguita dagli scorsi Open d'Australia.

Il 14 volte campione del torneo francese, il più importante di tutti sulla terra rossa, potrebbe così saltare per la prima volta in carriera il suo appuntamento preferito, perdendo così l'opportunità di fare 15. Secondo Relevo il tennista di Manacor è ancora lontano da una ripresa totale che gli permetta di rendere al meglio.

Nadal, che compirà 37 anni il 3 giugno prossimo, dovrebbe così passare il suo compleanno lontano dalla città nella quale è diventato un idolo assoluto del tennis sulla terra battuta. In questo momento, dunque, sembra essersi allontanato il suo sogno di riuscire a tornare in campo a pieno regime in quel mese di maggio nel quale si disputano i tornei che più ama, da Montecarlo a Roma passando per il Godò di Barcellona.

Il video qui sotto, diventato virale, mostra chiaramente la sua espressione contrariata durante un recente allenamento. Un'espressione che non fa presagire nulla di buono: