Tennis Tracker: avanti Djokovic e Swiatek, out Sinner, Musetti sfida Tsitsipas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: avanti Djokovic e Swiatek, out Sinner, Musetti sfida Tsitsipas
Aggiornato
Djokovic ha sconfitto Dimitrov nel turno precedente per preparare lo scontro con Norrie.
Djokovic ha sconfitto Dimitrov nel turno precedente per preparare lo scontro con Norrie.
Reuters
Novak Djokovic sta giocando per un posto nei quarti di finale ma anche con l'obiettivo di proteggere il suo titolo degli Open d'Italia, il serbo ha sconfitto Stefanos Tsitsipas lo scorso anno per essere incoronato campione di Roma. Nel frattempo, la versione WTA assiste a incontri per i quarti di finale e per le semifinali.

23:38 - Dopo un match durato ben 3 ore e 50 minuti, Anhelina Kalinina (26) ha centrato le semifinali degli Internazionali d'Italia: l'ucraina ha battuto 6-7 7-6 6-3 la brasiliana Beatriz Haddad Maia (26).

21:53 - Nel tabellone femminile c'è la prima semifinalista: Veronika Kudermetova (26). La russa ha eliminato in rimonta la cinese Qinwen Zheng (20) con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.

21:46 - Va ai quarti anche Daniil Medvedev (27), che ha avuto la meglio in due set di Alexander Zverev (26), sconfitto 6-2 7-6.

19:28 - Esce di scena anche Andrey Rublev (25): il russo è uscito in tre set per mano del tedesco Yannick Hanfmann (31), che si è imposto 7-6 4-6 6-3.

19:15 - Sconfitta a sopresa per il beniamino di casa, Jannik Sinner, che è stato battuto da Francisco Cerundolo (24) in rimonta in tre set, con il punteggio di 6-7 6-2 6-2.

Gli highlights del match
Flashscore

Avanti anche Paula Badosa (25): la spagnola ha superato in tre set la ceca Karolina Muchova (26). Il finale è stato 6-4 6-7 6-2.

18:30 - Iga Swiatek in conferenza stampa ha ringraziato il pubblico italiano: "L'atmosfera del Foro Italico è fantastica, soprattutto se ti supportano e fanno il tifo per te. Se ti tifano contro, invece, è tosta. È un pubblico che apprezzo, perché si vede che ama molto il tennis".

Gli highlights del match
Flashscore

16:50 - Non si ferma il cammino di Casper Ruud agli Internazionali di Roma: il numero 4 al mondo ha sconfitto Laslo Djere 6-1, 6-3. Ai quarti di finali affronterà il vincente di Cerundolo-Sinner.

Gli highlights del match
Flashscore
L'intervista a Ruud
Flashscore

16:25 - Iga Swiatek, numero 1 al mondo Wta, vince in due set contro Donna Vekic con il risultato di 6-3, 6-4 e vola ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia dove affronterà la già qualificata Elena Rybakina.

Gli highlights del match
Flashscore

14:24 - Lorenzo Musetti passa agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma, battendo lo statunitense Frances Tiafoe per 5-7 6-4 6-3. L'ultimo set è stato disputato oggi dopo l'interruzione di ieri per pioggia (con l'azzurro che era in vantaggio 2-1).

Sempre oggi, Musetti affronterà nei quarti Stefanos Tsitsipas, che ha battuto Lorenzo Sonego per 6-3, 7-6.

14:11 - Holger Rune (20) si prepara ai quarti di finale contro il numero uno del mondo Novak Djokovic (35) dopo aver sconfitto Alexei Popyrin (23) per 4-6, 7-5, 4-6.

13:34 - Alex Zverev (26) ha lottato per la costanza in questa stagione, ma sarà più felice per la sua vittoria su JJ Wolf (24) per 6-4, 7-5. Il tedesco tornerà in campo più tardi per il suo prossimo incontro, questa volta contro Daniil Medvedev (27).

13:08 - Novak Djokovic (35) è il primo vincitore della giornata a Roma e si è guadagnato i quarti di finale con una vittoria in set diretto su Cameron Norrie (27). Il serbo si è imposto per 6-3, 6-4 e continuerà quindi a difendere il titolo nella capitale italiana.

Gli highlights del match
Flashscore
L'intervista a Djokovic
Flashscore

Qui il resoconto del match. 

7:46 - Carlos Alcaraz (20) ha detto di aver bisogno di qualche giorno per "resettare" la sua mente in vista degli Open di Francia, dopo essere stato trascinato fuori dalla sua zona di comfort e stordito dal qualificato ungherese Fabian Marozsan lunedì.

Lo spagnolo è stato in forma smagliante sulla terra battuta, vincendo un titolo a Buenos Aires all'inizio della stagione prima di trionfare a Barcellona e Madrid in vista del torneo di Roma.

Ma Alcaraz, che si appresta a scavalcare Novak Djokovic al primo posto della classifica e a conquistare la testa di serie numero uno al Roland Garros, ha faticato contro il numero 135 del mondo Marozsan, subendo solo la seconda sconfitta su questa superficie quest'anno.

"Ero perfetto fisicamente. Solo che non mi sentivo a mio agio. Mi ha fatto sentire a disagio in campo. Era sempre aggressivo" ha detto Alcaraz ai giornalisti.

7:17 - La giornata inizia con lo scontro tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il britannico Cameron Norrie. Contemporaneamente scenderà in campo il giovane prodigio Holger Rune, che affronterà Alexei Popyrin.

Tra le altre teste di serie figurano Casper Ruud, Jannik Sinner e Andrey Rublev, che hanno tutti la possibilità di accedere ai quarti di finale.

Nel torneo WTA, un'altra difesa del titolo è in gioco con Iga Swiatek: la polacca cerca di passare agli ottavi di finale sfidando Donna Vekic. Paula Badosa punta allo stesso turno e si scontra con Karolina Muchova.

In cerca di un posto negli ottavi di finale, Beatriz Haddad Maia affronterà Anhelina Kalinina, mentre Veronika Kudermetova se la vedrà con Qinwen Zheng.