Atp Roma: finisce a notte fonda il sogno di Musetti, ai quarti ci va Tsitsipas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Roma: finisce a notte fonda il sogno di Musetti, ai quarti ci va Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas
Stefanos TsitsipasAFP
Il tennista greco ha superato l'azzurro con un doppio 7-5 alla fine di un incontro cominciato passata la mezzanotte e finito dopo quasi due ore di gioco.

Una gran bella partita, quella andata in scena stanotte al Centrale del Foro Italico, iniziata a mezzanotte, tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti e vinta, con un doppio 7-5, dopo un'ora e 53 minuti di gioco dal tennista greco che, dopo aver eliminato anche Sonego, ha cancellato definitivamente il tennis azzurro dagli Internazionali.

L'incontro è stato tirato, sebbene Tsitsi ne abbia quasi sempre avuto in mano le redini soprattutto dal punto di vista mentale e in particolar modo negli ultimi game del primo set, quando Musetti era pure riuscito a rimontare un break di svantaggio senza, però, essere in grado di portare l'avversario al tie break.

Copione invertito, tranne (purtroppo) nell'epilogo, nel secondo parziale. Questa volta, infatti, è il toscano a breakkare per primo. Una volta tornato in parità, però, Tsitsipas è riuscito ad aggiudicarsi l'undicesimo gioco chiudendo subito dopo l'incontro, rubando il servizio all'azzurro nel game successivo.

Ad attendere il tennista numero 5 al mondo ai quarti di finale (domani alle 13), ci sarà il croato Borna Coric.