Internazionali, Coco Gauff vuole per migliorare il suo servizio prima di esordire nel secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali, Coco Gauff vuole per migliorare il suo servizio prima di esordire nel secondo turno

La Gauff ha faticato con il suo servizio a Madrid
La Gauff ha faticato con il suo servizio a MadridAFP
Coco Gauff (20) ha dichiarato di voler dedicare gli ultimi allenamenti a perfezionare il suo servizio.

La terza testa di serie americana ha commesso troppi doppi falli nella sconfitta contro la connazionale Madison Keys al quarto turno di Madrid. Perciò vincitrice in carica degli US Open ha dichiarato che intende risolvere il problema del servizio a Roma prima di recarsi al Roland Garros dal 26 maggio.

"Ho commesso circa 14 doppi falli - sono quattro o cinque giochi", ha detto. Se sistemassi questo dettaglio, mi salverei. Forse quei giochi si trasformerebbero in vittorie in due set invece che in sconfitte in tre set". Ha poi aggiunto: "Per me si tratta solo di servire meglio rispetto alla settimana scorsa. Onestamente, sento che altre caratteristiche del mio gioco invece stanno andando nella giusta direzione. Se riuscirò a lavorare, mi preparerò per un ottimo Roland Garros".

Sia Gauff che la campionessa in carica Elena Rybakina hanno espresso il piacere di tornare al Foro Italico e di prepararsi all'ultimo grande evento prima di Parigi. È bello essere qui. Ho visto dei miglioramenti sul posto", ha detto la kazaka. Non vedo l'ora di partecipare a questo evento.

"Non mi sono allenata per tre o quattro giorni (dopo la semifinale di Madrid persa contro Aryna Sabalenka). Oggi sono riuscita a colpire un po' la palla. Questo è il modo per andare avanti perché non è facile con il nostro calendario".

Gauff ha reso omaggio a Rafael Nadal, che probabilmente disputerà il suo ultimo torneo di Roma in vista del ritiro in questa stagione. Quando ho visto la piccola cerimonia (di addio) a Madrid per Nadal, ho pensato 'questa è la vita vera, questa è la realtà'", ha detto.

"Mi sento un po' triste; è sicuramente uno dei miei giocatori preferiti da guardare. La sua mentalità, la sua intensità sono qualcosa che ammiro".

"Quando mi alleno sul campo accanto a lui, mi distraggo letteralmente dall'allenamento per guardarlo", ha proseguito l'americana. "È qualcosa che riguarda lui, la sua aura e la sua intensità. Inoltre, la grazia che mostra. È una persona molto gentile".

"La sua eredità sarà qualcosa di ineguagliabile per quanto riguarda l'intensità con cui affronta ogni cosa. Questo è un aspetto che mancherà ai giocatori e ai tifosi".

Per vedere il sorteggio completo del torneo femminile di Roma, cliccare qui.