Internazionali: sconfitto a sorpresa Sinner, Musetti sfida Tsitsipas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali: sconfitto a sorpresa Sinner, Musetti sfida Tsitsipas
Aggiornato
Sinner
SinnerProfimedia
L'azzurro ha battuto Tiafoe dopo interruzione di ieri per la pioggia. K.o. invece Sonego contro il greco, proprio come SInner che si è fatto battere da Cerundolo.

Sconfitto a sorpresa Jannik Sinner (21), che è stato battuto da Francisco Cerundolo (24), numero 31 Atp, in tre set per 6-7, 6-2, 6-2

Dopo un buon primo set dell'italiano, l'argentino ha cambiato passo, dimostrandosi nettamente superiore e riuscendo in una rimonta tanto netta quanto inattesa.

L'altoatesino è apparso in evidente difficoltà e con meno energie dell'avversario, nonostante la grande spinta del pubblico di casa che lo ha incitato fino all'ultimo. 

Cerundolo affronterà ora Casper Ruud ai quarti di finale.

La delusione di Sinner

"Questo era il mio 100% oggi, ho dato tutto quello che avevo. Non ho giocato come volevo, ma è andata così. È stata una giornata tosta, ci tenevo tanto, ma anche dopo aver vinto il primo set non mi sentivo benissimo in campo". Così Jannik Sinner dopo l'eliminazione negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia.

"Lui ha giocato un'ottima partita. A un certo punto ho provato a fare un pochino più di gioco - continua Sinner - ma col dritto ballava un po' tutto, non ero costante come al solito. Volevo farlo muovere un po' di più, però quando lo facevo perdevo comunque il punto".

Una giornata da dimenticare quindi per l'altoatesino, che peggiora il suo risultato dell'anno scorso, quando uscì ai quarti: "Fisicamente sono molto allenato, però ci sono giornate in cui non mi sento benissimo, come oggi, peccato, perché è successo proprio qui a Roma. Ora proviamo a capire perché è andata così, e di trovare la soluzione giusta".

Musetti contro Tsistsipas

Lorenzo Musetti passa agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma, battendo lo statunitense Frances Tiafoe per 5-7, 6-4, 6-3.

L'italiano era partito in svantaggio, iniziando bene la gara ma facendosi superare da Tiafoe negli ultimi game, che poi aveva vinto ai vantaggi. Nel secondo, invece, Musetti ha cambiato ritmo, portandosi sul 5-2 e poi concedendo due game all'avversario prima di chiudere il discorso al terzo set point disponibile.

Dopo l'interruzione per la pioggia che ha colpito Roma nel tardo pomeriggio di ieri, l'ultimo set è stato disputato oggi  (con l'azzurro che era in vantaggio 2-1), che ha faticato poco per chiudere 6-3 al secondo match point.

Musetti affronterà nei quarti Stefanos Tsitsipas, che, sempre dopo l'interruzione di ieri, ha eliminato Lorenzo Sonego in due set.

Il tennista greco ha chiuso con il punteggio di 6-3, 7-6, in due ore e cinque minuti complessivi, dopo l'interruzione che lo vedeva già avanti di un set.