ATP Miami, Sinner esulta e punta alla vittoria: "Non vedevo l'ora di affrontare Medvedev"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Miami, Sinner esulta e punta alla vittoria: "Non vedevo l'ora di affrontare Medvedev"
Sinner dopo il trionfo su Alcaraz
Sinner dopo il trionfo su AlcarazAFP
Vittorioso su Alcaraz, il 21enne azzurro incornicia la prestazione contro lo spagnolo e si dimostra fiducioso per domani

Medvedev? Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora". Queste le parole, schiette e sincere, di uno Jannik Sinner che si è appena guadagnato l'accesso alla finale dell'ATP di Miami, un Master 1000 nel quale stavolta vuole arrivare fino in fondo. Dopo aver trionfato in rimonta contro Carlos Alcaraz in una semifinale piena di grandi scambi, il 21enne altoatesino punta adesso al bersaglio grosso, per arrivare al quale dovrà riuscire a battere il tennista russo, uno dei migliori della storia recente. 

La voglia di rivincita è enorme da parte di Sinner, che proprio contro Daniil Medvedev ha giocato e perso una finale di recente, quella di Rotterdam. Riguardo la partita di domani sera, invece, il giovane azzurro ha detto: "Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.

Dopo il suo trionfo su Alcaraz, che adesso perderà il numero 1 mondiale a favore di Novak Djokovic, Sinner ha voluto esternare tutta la sua emozione per il tennis messo in mostra da entrambi: “Abbiamo giocato ad altissimo livello. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: oggi ho vinto io e sono davvero contento”.