Djokovic e il ritorno in campo dopo gli Australian Open: “Mi sono allenato bene, sono preparato”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Djokovic e il ritorno in campo dopo gli Australian Open: “Mi sono allenato bene, sono preparato”
 Djokovic
 DjokovicProfimedia
Il tennista serbo mancava dal torneo statunitense da 5 anni: “È triste per il torneo il ritiro di Nadal".

Per Novak Djokovic, assente dai campi dalla semifinale persa a Melbourne contro Jannik Sinner a gennaio, quello di Indian Wells sarà un ritorno a distanza di 5 anni dall'ultima presenza, con l'obiettivo di centrare il sesto titolo a Tennis Paradise.

"Mi sono allenato bene, sono arrivato a Los Angeles in anticipo così da farmi trovare preparato" ha detto in conferenza stampa il numeroi 1 del mondo.

"In Australia non credo di aver giocato il mio miglior tennis, cosa che invece è riuscita a Jannik che in semifinale è stato di gran lunga più bravo di me. E poi dopo quel successo è riuscito a rimontare in finale e a vincere il suo primo Major. Un trionfo assolutamente meritato" ha sottolineato il campione serbo.

È "triste per il torneo" che Rafa Nadal si sia dovuto ritirare, ha aggiunto Djokovic, felice di essere di nuovo a Indian Wells, dove ha vinto nel 2008, 2011, 2014, 2015 e 2016: "È una gran bella sensazione, c'é un motivo perché si chiama Tennis Paradise. Per noi giocatori, e per il pubblico è un'esperienza molto bella. Ero emozionato all'idea di tornare qui, mancavo da cinque anni e il tempo corre davvero veloce".