Pugilato: Foster toglie a Vargas il titolo WBC dei super piuma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pugilato: Foster toglie a Vargas il titolo WBC dei super piuma

O'Shaquie Foster e Rey Vargas durante il match
O'Shaquie Foster e Rey Vargas durante il matchAFP
L'americano O'Shaquie Foster ha sconfitto il messicano Vargas con verdetto unanime nell'incontro che metteva in palio il titolo WBC dei pesi super piuma, combattuto a San Antonio, in Texas.

O'Shaquie Foster, 29 anni, non ha perso la sua prima occasione mondiale. Toglie a Rey Vargas (32) un terzo titolo, in una terza classe di peso diversa. Lo statunitense, 29 anni, firma la sua decima vittoria consecutiva e porta il suo record a 20 vittorie, di cui 11 per KO. "È fantastico", ha detto il nuovo campione del mondo che aveva visto la sua carriera rallentata da quattro mesi di carcere, cinque anni fa.

I giudici non hanno esitato davanti alla velocità e all'agilità di Foster che non ha lasciato scampo a Vargas. Tim Cheatham gli ha dato 117-111, Alejandro Rochin 119-109 e David Sutherland 116-112.

Vargas è stato il campione del mondo dei pesi supergallo WBC dal 2017 al 2019, prima di essere licenziato dal WBC nel 2020. Aveva vinto il titolo dei pesi piuma lo scorso luglio, prima di salire di categoria per affrontare Foster.