Mike Tyson torna sul ring per un incontro di boxe con l'influencer Jake Paul

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mike Tyson torna sul ring per un incontro di boxe con l'influencer Jake Paul
Mike Tyson ha firmato per un incontro di boxe con lo YouTuber Jake Paul
Mike Tyson ha firmato per un incontro di boxe con lo YouTuber Jake PaulProfimedia
La leggenda della boxe dei pesi massimi Mike Tyson tornerà sul ring per affrontare la star dei social media Jake Paul in un incontro molto atteso il 20 luglio.

L'incontro, definito un "blockbuster boxing showdown", sarà trasmesso in diretta streaming su Netflix e si terrà all'AT&T Stadium di Arlington, Texas. Promosso dalla società MVP di Paul, metterà l'uno contro l'altro due pugili molto diversi.

Paul, 27 anni, vanta un record di 9 vittorie e una sconfitta (contro Tommy Fury) e ha iniziato la sua carriera professionale con vittorie contro il collega YouTuber AnEsonGib e l'ex stella dell'NBA Nate Robinson.

Tyson, 57 anni, è una leggenda della boxe in pensione ed ex campione indiscusso dei pesi massimi, noto per il suo stile di combattimento feroce e per la sua devastante potenza.

I dettagli relativi all'incontro sono ancora in via di definizione e lo status dell'evento (incontro professionale o esibizione) non è ancora stato confermato.

Nonostante il divario di età e i diversi livelli di esperienza, entrambi i pugili si sono detti entusiasti e fiduciosi in vista dello scontro.

"Non potrei essere più entusiasta di rendere disponibile a tutti gli abbonati di Netflix questo incredibile combattimento al fianco del più forte picchiatore di tutti i tempi, Mike Tyson, sabato 20 luglio" ha dichiarato Paul dopo l'annuncio.

Il mio obiettivo è diventare campione del mondo e ora ho la possibilità di dimostrare il mio valore contro il più grande campione dei pesi massimi di sempre, l'uomo più cattivo del pianeta e il pugile più pericoloso di tutti i tempi".

"Sarà l'incontro della mia vita".

Tyson ha detto che non vede l'ora di "finire" Paul, affermando che "sarà molto divertente vedere cosa possono fare la volontà e l'ambizione di un "ragazzo" con l'esperienza e l'attitudine di un GOAT".

"Non vedo l'ora di salire sul ring con Jake Paul. È cresciuto molto come pugile nel corso degli anni.

"È un momento che chiude il cerchio e che sarà oltremodo emozionante da vedere. L'ho iniziato al suo percorso pugilistico nell'undercard del mio incontro con Roy Jones e ora ho intenzione di finirlo".