Premier League, lezione di De Zerbi al Chelsea. De Bruyne regala la vetta al City

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, lezione di De Zerbi al Chelsea. De Bruyne regala la vetta al City

Aggiornato
Premier League, lezione di De Zerbi al Chelsea. De Bruyne regala la vetta al City
Premier League, lezione di De Zerbi al Chelsea. De Bruyne regala la vetta al CityAFP
Il tecnico ex Sassuolo conquista la prima vittoria in Premier League trascinato da un super Trossard. Conte vince in rimonta

La 13ma giornata di Premier League è iniziata alle 13:30 con il match del King Power Stadium tra Leicester e Manchester City. La formazione di Pep Guardiola (51) vince di misura grazie ad una perla di Kevin De Bruyne (31), autore del gol vittoria su calcio di punizione al 49'. I Citizens scavalcano momentaneamente l'Arsenal in classifica portandosi al comando con 31 punti.

Match vibranti nel sabato di calcio inglese. Roberto De Zerbi (43) conquista la prima vittoria in campionato, superando il Chelsea 4-1 dopo un superbo primo tempo. Leandro Trossard (27) apre le marcature dopo solo 5 minuti di gioco, raddoppio al 14' grazie ad una sciagurata autorete di Ruben Loftus-Cheek (26) che, nel tentativo di allontanare una palla dall'area piccola, calcia talmente male da piazzare il pallone sotto la traversa nella propria porta.

Il tris del Brighton arriva al 42' ancora su autorete, questa volta sfortunata, di Trevoh Chalobah (23. I Blues accorciano con Kai Havertz (23) al 48': cross del baby Conor Callagher e colpo di testa del tedesco che batte un impreciso Robert Sanchez (24). Chiude il match Pascal Gross (31) di testa al 91'.

Il Tottenham di Antonio Conte (53) vince in rimonta in casa del Bournemouth da 0-2 a 2-3. A nulla serve la doppietta di Kieffer Moore (30) ai rossoneri. Primo gol arrivato con un tap-in su assist di Marcus Tavernier (23). Il secondo di testa su cross di Adam Smith (30) che supera due avversari prima di servire il compagno. Gli Spurs accorciano le distanze Ryan Sessegnon (22) al 57' e pareggiano con Ben Davies (29) al 73'. Completa la rimonta Rodrigo Bentancur (25) al 92' che regala tre punti fondamentali al Tottenham.

Poker del Newcastle ai danni dell'Aston Villa. Un rigore di Callum Wilson (30), concesso per un tocco di mano di Ashley Young (37) in area di rigore, porta in vantaggio i padroni di casa allo scadere del primo tempo. L'attaccante inglese raddoppia al 56' di testa, poi i MgPies allungano con Joelinton (26), grazie a una conclusione dal limite dell'area e chiudono il match con il poker di Miguel Almiron (28) al 67'.

Un rigore di Odsonne Edouard (24), invece, basta al Crystal Palace per superare il Southampton. L'attaccante delle Eagles trasforma il penalty al 38' del primo tempo.

Ruben Neves (23) risponde a Ben Mee (33) nel pareggio 1-1 maturato tra Brentford e Wolverhampton al Community Stadium di Londra. Partita infinita conclusasi al 100' dopo che il VAR è dovuto intervenire per espellere Diego Costa (34) per un fallo di reazione ai danni di un avversario.

È terminato a reti bianche Fulham-Everton, uno dei due posticipi del sabato di Premier League. Nella partita serale il Liverpool cade in casa allo scadere contro il Leeds. Mohamed Salah aveva risposto a Rodrigo. E proprio quando l'1-1 sembrava il risultato definitivo è arrivato il gol vittoria di Crysensio Summerville per l'1-2 finale.