Barcellona e Atletico Madrid a caccia di riscatto. Il Man City mette pressione all'Arsenal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Barcellona e Atletico Madrid a caccia di riscatto. Il Man City mette pressione all'Arsenal
Barcellona e Atletico Madrid a caccia di riscatto. Il Man City mette pressione all'Arsenal
Barcellona e Atletico Madrid a caccia di riscatto. Il Man City mette pressione all'ArsenalAFP
Dopo la tre giorni di coppe europee si torna in campo: ecco gli appuntamenti dei principali campionati.

Archiviata la due giorni di Champions League, Barcellona e Atletico Madrid cercano riscatto con Valencia e Cadice in Liga dopo il flop europeo che ha portato all'eliminazione. Nel weekend di calcio europeo, prima dell'ultimo turno di coppe, le big non saranno impegnate in partite di cartello, ma sicuramente le insidie sono dietro l'angolo. In Premier League occhi puntati su Man United-West Ham e Brighton-Chelsea.

Inghilterra: Il City mette pressione all'Arsenal

Turno interlocutorio senza big match, evento raro, in Premier League. Le favorite Arsenal e Manchester City, peraltro con una gara in meno, affrontano le ultime della graduatoria: il Nottingham Forest in visita all'Emirates Stadium e Leicester che ospita i Citizens. Gabriel Jesus (25) e Erling Haaland (22) affilano le armi per una possibile goleada: il norvegese ha già siglato 17 reti, mentre il brasiliano 5. Il Chelsea, dopo due pari, spera di tornare alla vittoria in casa del Brighton, ancora in attesa del primo successo in campionato. Furente ed espulso per il gol qualificazione cancellato dal var in Champions, Conte (53) conta gli infortunati ma non vuole alibi per il suo Tottenham in casa del Bournemouth. Prova a rifarsi sotto anche il Manchester United, che ha reintegrato Cristiano Ronaldo (37) ed ospita il West Ham di Gianluca Scamacca (23) a Old Trafford.

Spagna: Barcellona e Atletico Madrid a caccia di riscatto

Caporetto della Liga in Champions: fuori Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia, passa solo il Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti, qualificata agli ottavi di Champions, procede spedita in patria (1 pari e 10 vittorie) e non dovrebbe trovare ostacoli contro il Girona. Il Barça, dopo la delusione europea, prova a rifarsi in casa del Valencia, il cui rendimento è senza infamia e senza lode. Brucia ancora ina casa Atletico il rigore sbagliato da Carrasco che ha ha estromesso i Colchoneros dalla Champions: domani a  Cadice per ripartire e non perdere ulteriore terreno dalla capolista Real. Il Siviglia, che neanche in Liga sta attraversando un buon momento essendo ad un solo punto dalla terz'ultima, riceve il  Rayo Vallecano . Due le gare più interessanti, in ottica Champions: Real Sociedad-Betis e Athletic Bilbao-Villarreal, orfano di Unay Emery (50) passato all'Aston villa in settimana.

GERMANIA: Union Berlino in crisi, il Bayern può approfittarne

Due sconfitte nelle ultime 4 gare hanno frenato la marcia solitaria dell'Union Berlino che affronta un impegno difficile ricevendo il Moenchengladbach. Il Bayern spera in un'ulteriore frenata per riportarsi in testa ospitando il Mainz. La gara più interessante è però quella che oppone E. Francoforte a Borussia Dortmund, reduci entrambe dai positivi risultati in Champions League. Sfida ridimensionata dalle attuali posizioni deficitarie in classifica quella tra Lipsia-Leverkusen

FRANCIA: PSG già in fuga con il +5 sul Lens

Dopo la scorpacciata di gol propiziata dal trio Messi (35), Mbappè (23) e Neymar (30), il Psg riceve il modesto Troyes. Tengono duro le sorprendenti inseguitrici, Lens e Lorient, che hanno impegni facili con Tolosa e Nizza. In pesante crisi l'Olympique Marsiglia di Tudor (44), reduce da tre ko oltre a quello in Champions, che gioca in casa dello Strasburgo

Europa: Montella caccia alla vetta, Pirlo respira

Dando uno sguardo ai principali campionati europei, in Eredivisie riposano l'Ajax capolista e il Feyenoord, terza forza del campionato, mentre il il Psv, secondo in classifica, riceve il Nijmegen domenica alle 14.30. In Portogallo, il Benfica capolista ospita il Chaves sabato alle 19. In Turchia, l'Adana Demirspor di Montella (48), secondo in classifica, gioca in casa del Kayserispor, domenica alle 15, mentre il Karagumruk di Pirlo, che con due vittorie di fila ha salvato la panchina, riceve il Galatasaray venerdì alle 19.