Premier League, Haaland e De Bruyne abbattono De Zerbi. Tris dell'Everton che respira

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Haaland e De Bruyne abbattono De Zerbi. Tris dell'Everton che respira

Premier League, Haaland e De Bruyne abbattono De Zerbi. Tris dell'Everton che respira
Premier League, Haaland e De Bruyne abbattono De Zerbi. Tris dell'Everton che respiraAFP
Haaland ci mette la doppia firma: 14 gol in 16 patite, Citizens al secondo posto. De Zerbi ancora a secco di vittorie. Calvert-Lewin torna al gol e Lampard sorride.

 

Manchester City - Brighton 3-1

Dopo il ko del Liverpool in casa del Nottingham Forest, la 13ma giornata di Premier League si trasferisce all'Ethiad Stadium di Manchester dove la formazione di Guardiola ospita il Brighton di De Zerbi. Gara che subito fa capire le intenzioni del Manchester CIty che subito inizia a comandare il gioco e sfiorare occasioni da gol. Ci prova prima Bernardo Silva che calcia a lato. 

Al 21' minuto si sblocca il match: uscita avventurosa di Sanchez sul rinvio di Ederson che viene anticipato di petto da Erling Haaland, che a porta vuota insacca per l'1-0 dei Citizens. 16 gol in Premier League in 13 partite per il norvegese. La squadra di De Zerbi fatica a rendersi pericolosa, Caicedo a centrocampo commette un brutto fallo su Grealish e viene ammonito. 

Padroni di casa vicini al raddoppio al 31': grande azione di Bernardo Silva sulla destra, cross che trova De Bruyne che di prima intenzione calcia trovando devizione in corner di Dunk. Al 40' l'abritro Pawson viene richiamato al VAR per un intervento di Dunk su Bernardo SIlva che inizialmente non era stato ravvisato come da rigore. Dopo averlo visionato al monitor, il direttore di gara cambia idea e concede il penalty tra le proteste dei giocatori del Brighton: Haaland fredda Sanchez per il 2-0 dei Citizens. Nella ripresa lampo del Brighton con Trossard che trova un gol bellissimo, il 5 stagionale con un siluro dal limite dell'area che sorprende Ederson sul primo palo. Al 75'super gol di Kevin De Bruyne che dai 25 metri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa. Per il belga è la rete numero due in questa edizione della Premier League. I Citizens con questo successo consolidano il secondo posto in classifica alle spalle dell'Arsenal che giocherà domani. Notte fonda per Roberto De Zerbi che ancora non riesce a trovare la vittoria in Premier League: dal suo arrivo due pareggi e tre sconfitte. 

Everton - Crystal Palace 3-0

A Goodison Park l' Everton cerca punti per risalire la china in classifica. La formazione di Frank Lampard ospita i londinesi del Crystal Palace. Il match non inizia in maniera esaltante, i padroni di casa provano ad aprire le maglie degli Eagles con il possesso palla, la formazione di Patrick Viera prova a non concedere spazi. Al 11', però, la fiammata di Calvert-Lewin: l'attaccante inglese riceve un perfetto assist di Iwobi, supera un avversario con una gran giocata e calcia ad incrociare superando il portiere Guaita. Primo gol stagionale per il numero 11 dei Toffies dopo un'avvio di stagione condizionato da un serio infortunio. 

Nel secondo tempo il copione non cambia: tanta intensità ma non altrettante occasioni da gol. Al 68' Antony Gordon raddoppia, trovando il terzo gol stagionale, con un repentino tap-in in area di rigore su palla vagante. Prima l'arbitro Hoopers annulla su segnalazione di offside chiamata dal guardalinee, poi corretto dal VAR convalida la rete dei Toffies. Al 85' arriva il tris firmato Dwight McNeil: il 22 enne centrocampista dell'Everton sigla il suo primo gol in assoluto in Premier League trasformando agevolmente l'assist di Iwobi di piatto. Con questa vittoria l'Everton agguanta il Crystal Palace a quota 13 punti in classifica conquistando il terzo successo stagionale.