Premier League, Il City si riprende la vetta al 93': decide il solito Haaland

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, Il City si riprende la vetta al 93': decide il solito Haaland
Premier League, Il City si riprende la vetta al 93': decide il solito Haaland
Premier League, Il City si riprende la vetta al 93': decide il solito HaalandAFP
Un rigore regala la vetta ai Citizens. Brighton e Leeds, due match al cardiopalma. Il Leicester sbanca Goodison Park

Una giornata incredibile in Premier League. Gol nel finale, spettacolo, rimonte epiche. Non è mancato nulla ancora una volta nel sabato di calcio inglese.

Il Manchester City  si riprende la vetta della classifica al 93' grazie al rigore trasformato da Haalaand (22), rientrato in campo dopo l'infortunio, che mette a segno il 18mo gol stagionale. Fulham sconfitto 2-1 al Etihad Stadium di Manchester.

Emozioni, gol e spettacolo tra Wolves e Brighton. Match terminato 2-3 con ben quattro gol firmati nel primo tempo. Apre Lallana (34) per la squadra di De Zerbi (43), il Wolves ribalta il match con le reti di Guedes (25) e  Neves (25).

Il giapponese Mitoma (25) allo scadere della prima frazione ristablisce la parità. I Wolves, in dieci a causa dell'espulsione di Semedo, capitolano al 83' subendo il 2-3 delle Eagles firmato da Gross (31): marcature che regala la seconda vittoria di fila al Brighton allenato da De Zerbi.

Altro match al cardiopalma quello tra  LeedsBournemouth terminato 4-3 ad Elland Road. Ad aprire le marcature per i padroni Rodrigo (31) su calcio di rigore. Nel giro di dodici minuti il Bournemouth ribalta la situazione prima con Tavernier (23) e poi con Billing (26).

Ad inizio ripresa  gli ospiti calano il tris con Solanke (25), ma il Leeds non si arrende e pareggia nel giro di otto minuti: tra il 60' ed il 68' arriva la rimonta che porta le firme di Greenwood (20) e Cooper (31), completata poi al 90' da Summerville (20) che regala tre punti fondamentali al Leeds.

Pareggio 2-2 tra Nottingham Forest e Brentford. In vantaggio i padroni di casa con Gibbs-White (22), al primo gol stagionale in Premier League. Pareggia su calcio di rigore Mbuemo (23), al secondo centro in campionato, prima che Wissa (26) illuda il Brentford con il suo gol. Al 92' arriva la sfortunata autorete di Zanka (32) che chiude il match dividendo la posta in palio. Il Nottingham Forest rimane fanalino di coda in classifica.

Nel match delle 18:30 a Goodison Park il Leicester supera l'Everton con un secco 0-2, grazie a un eurogol di Tielemans (25) nel primo tempo e la prodezza di Burns (24) nel finale di gara che sale a quota cinque reti in campionato. Le Foxies scavalcano il Bournemouth ed agganciano proprio i Toffies a quota 14 punti in classifica.

Curiosità: il match era stato sospeso per circa 3 minuti a causa di alcuni petardi che hanno sfiorato la tribuna di Goodison Park, episodio piuttosto raro in uno stadio di Premier League, soprattutto negli ultimi anni.