Semaforo verde: la cura Tudor fa bene alla Lazio, Sassuolo in caduta libera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: la cura Tudor fa bene alla Lazio, Sassuolo in caduta libera

Zaccagni
ZaccagniAFP/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: la Lazio "vede" la Champions

I biancocelesti, al quarto successo consecutivo (Salernitana, Genoa, Juventus in Coppa Italia e Verona) sono a soli quattro punti dal quinto posto attualmente occupato dalla Roma.

Sono soprattutto alcuni singoli a sembrare trasformati. Un calendario non così proibitivo nelle ultime quattro potrebbe portare i ragazzi di Igor Tudor a un traguardo impensabile un mese fa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Giallo: solo un pari per il Bologna, ma vale l'Europa

L'1-1 casalingo contro l'Udinese, vista la clamorosa stagione degli emiliani, potrebbe sembrare un risultato negativo.

E invece non così tanto, sia per il risultati della Roma, sia perché è arrivata l'aritmetica qualificazione alle coppe europee per il prossimo anno.

Quale non si sa ancora, ma intanto i felsinei si mantengono quarti a +4 sulla Roma (o +3 sull'Atalanta se dovesse vincere il recupero).

Rosso: Sassuolo sempre più disperato

Il 5-1 di Firenze è il secondo ko pesante di fila per i neroverdi, che nel 2024 sono letteralmente sprofondati (due vittorie in quindici gare) nonostante il cambio in panchina.

Contro la Fiorentina è arrivato un tonfo da cui sarà difficile ripartire anche psicologicamente, visto che la prossima sfida degli emiliani è contro l'Inter.

Il rischio di tornare in Serie B è sempre più concreto.