Golf, Pga-Superlega, prove d'intesa: trattativa nel vivo e arriva la proposta di McIlroy

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pga-Superlega, prove d'intesa: trattativa nel vivo e arriva la proposta di McIlroy
Rory McIlroy impegnato all'Hero Dubai Desert Classic
Rory McIlroy impegnato all'Hero Dubai Desert ClassicProfimedia
Il commissario del massimo circuito americano maschile, Jay Monahan, è in Arabia Saudita per incontrare Yasir Al-Rumayyan, governatore del Public Investment Fund

Entra nel vivo la trattativa tra il Pga Tour e la Superlega araba per provare a creare un circuito globale e mettere fine a uno scontro, anche economico, che ha diviso il mondo del golf.

Il commissario del massimo circuito americano maschile, Jay Monahan, è in Arabia Saudita per incontrare Yasir Al-Rumayyan, governatore del Public Investment Fund e presidente di Saudi Aramco e del Newcastle United. L'obiettivo è quello di dire stop a una divisione che dura da oltre due anni.

La proposta di McIlroy

Da Tiger Woods a Rory McIlroy, anche i principali oppositori della lega separatista del green ora sperano in un accordo tra circuiti. Il nordirlandese e numero 2 mondiale, dagli Emirati Arabi Uniti (dove sta giocando l'Hero Dubai Desert Classic, torneo Rolex Series del DP World Tour), ha lanciato la sua proposta.

"Vorrei una competizione formato Champions League, con i migliori 70-80 golfisti al mondo a sfidarsi e poi degli altri tour dove possano emergere i talenti del domani".