Scheffler miglior giocatore del PGA Tour per il secondo anno consecutivo, Cole miglior rookie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scheffler miglior giocatore del PGA Tour per il secondo anno consecutivo, Cole miglior rookie
Aggiornato
Scottie Scheffler in Ryder Cup all'inizio dell'anno
Scottie Scheffler in Ryder Cup all'inizio dell'annoReuters
Scheffler è stato eletto Giocatore dell'anno dopo una stagione pressoché perfetta in cui ìha ottenuto 13 top-five e 17 top-10, entrambi i punteggi più alti per qualsiasi giocatore in una singola stagione del PGA Tour dal 2005.

Scottie Scheffler (27) è stato eletto Giocatore dell'anno del PGA Tour per la seconda stagione consecutiva, diventando così il primo vincitore di due volte da quando Tiger Woods ne ha vinte tre di fila nel periodo 2005-2007.

Il numero uno mondiale Scheffler, che ha difeso con successo il titolo del Phoenix Open e ha vinto il The Players Championship nella stagione 2022-23, ha battuto Wyndham Clark (30), Viktor Hovland (26), Rory McIlroy (34) e Jon Rahm (29) nella votazione dei giocatori per il Jack Nicklaus Award.

Il PGA Tour ha dichiarato che Scheffler ha ricevuto il 38% dei voti.

"Qualsiasi cosa venga votata dai propri compagni è molto speciale per me e poter tornare a casa con questo trofeo per due anni di fila è davvero speciale", ha dichiarato Scheffler in vista dell'evento di apertura della stagione di questa settimana a Kapalua, nelle Hawaii.

"Penso che il lavoro svolto l'anno scorso, con la costanza e il fatto di essere arrivato in cima alla maggior parte delle settimane in cui ho giocato, mi abbia reso molto orgoglioso di questa costanza, e quindi sì, sono molto grato per il premio", ha aggiunto.

L'americano si aggiunge a Fred Couples (1991, 1992), Nick Price (1993, 1994) e Woods (1999-2003, 2005-2007), come unici giocatori a vincere il premio in due stagioni consecutive.

in

Scheffler ha anche stabilito il record del PGA Tour per il maggior numero di soldi ufficiali guadagnati in una stagione, con 21 milioni di dollari, superando il record di 14 milioni di dollari stabilito la scorsa stagione, e ha vinto il Byron Nelson Award per aver registrato la più bassa media di punteggio (68,63) del Tour.

L'americano Eric Cole (35) ha ricevuto l'Arnold Palmer Award come PGA Tour Rookie of the Year dopo una stagione in cui è stato l'unico esordiente a qualificarsi per il BMW Championship.

Cole, che ha battuto gli svedesi Ludvig Aberg (24) e Vincent Norrman (26) e il colombiano Nico Echavarria (29) per il premio, è il secondo giocatore più anziano ad aver vinto il riconoscimento di Rookie of the Year.

Cole il miglior rookie

La mamma, Laura Baugh, nel 1973 si è distinta come miglior rookie del LPGA Tour. Cinquant'anni dopo, il figlio Eric Cole ha ottenuto lo stesso riconoscimento sul PGA Tour. È una storia da raccontare quella di del 35enne di Palm Springs (Florida) che, dopo aver aspettato oltre dieci anni per conquistare una 'carta' sul massimo circuito americano, ha battuto la concorrenza di Ludvig Aber, talento svedese, affermandosi come 'best rookie' del PGA Tour 2023.

"Questo premio rappresenta per me un grande onore. Hai una sola possibilità nella vita di vincerlo. Ringrazio i miei colleghi, i loro voti rappresentano per me un grande attestato di stima", la soddisfazione di Cole.