PGA Tour: nel 2023 è stato McIlroy il giocatore più popolare, superato Woods

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
PGA Tour: nel 2023 è stato McIlroy il giocatore più popolare, superato Woods
Rory McIlroy e Tiger Woods
Rory McIlroy e Tiger WoodsProfimedia
Si tratta di una classifica ideata tre anni fa e che premia i golfisti per la loro capacità di coinvolgere i fan e promuovere questa disciplina indipendentemente dalle prestazioni sul campo.

L'ufficialità deve ancora arrivare ma il giocatore più popolare e influente del PGA Tour 2023 è Rory McIlroy. Il nordirlandese, numero 2 al mondo, riceverà un bonus di 15 milioni di dollari e chiuderà un anno per lui da ricordare che ha raggiunto il suo culmine con l'euro-trionfo alla Ryder Cup di Roma.

Questa volta non finirà sul gradino più alto del podio, ma quella di Tiger Woods, considerate le gare giocate quest'anno, è più di una vittoria.

Il californiano, che ha fatto suo il "Player Impact Program" nel 2021 e nel 2022, stavolta si è classificato secondo in questa classifica ideata dal PGA Tour tre anni fa e che premia i golfisti per la loro capacità di coinvolgere i fan e promuovere questa disciplina indipendentemente dalle prestazioni sul campo.

"The Big Cat", che nel 2023 ha giocato appena due gare, incasserà 12 milioni di dollari. Dietro di lui, al terzo posto, lo spagnolo Jon Rahm (9.000.000), principale obiettivo di mercato della Superlega araba