Pallavolo, Nations League: l'Italia sorride all'esordio nella pool 6, 3-1 al Brasile

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pallavolo, Nations League: l'Italia sorride all'esordio nella pool 6, 3-1 al Brasile
il ct azzurro, Fefé De Giorgi
il ct azzurro, Fefé De GiorgiProfimedia
Vittoria in rimonta per la squadra di De Giorgi. Buona la prova di gruppo degli azzurri che salgono così a quota sei vittorie e 18 punti

Vittoria entusiasmante dell'Italia maschile di pallavolo per 3-1 (23-25, 25-20, 25-15, 25-21) sul Brasile nell'esordio della pool 6 di Volley Nations League nelle Filippine. 

Il match, iniziato con il Brasile avanti nel primo set ha subito preso un'altra piega con l'Italia di De Giorgi brava a cambiare ritmo nel secondo set, ritmo portato avanti nei due set successivi contro i sudamericani che, nonostante i cambi effettuati, non sono riusciti a tener testa agli azzurri bravi a non perdere morale dopo il primo parziale.

Buona la prova di gruppo degli azzurri che salgono così a quota sei vittorie con 18 punti. Nella vittoria azzurra i 20 punti di Romanò, best scorer, i 18 punti di Michieletto e i 7 muri di squadra.

Domani giornata di pausa, che sarà dedicata al lavoro in palestra e allo studio delle prossime avversarie, si torna in campo giovedì 6 luglio alle 9 italiane con il Canada per proseguire sulla scia della vittoria di oggi col Brasile.