Nei suoi 131 anni di storia, il Liverpool non aveva mai subito più di 3 gol ad Anfield nelle competizioni europee. Basta questo dato per descrivere l'entità della sconfitta subita dalla squadra di Jurgen Klopp contro il Real Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Ancora una volta i blancos hanno, così, confermato di essere la bestia nera dei red: l'ultima squadra straniera ad aver messo a referto almeno 3 gol contro il Liverpool nel ad Anfield Road era, infatti, stato proprio il Real.
Correva il 22 ottobre 2014 e si giocava la terza giornata della fase a gironi della massima competizione europea. Klopp sarebbe arrivato soltanto un anno dopo. Altri tempi. Ora il cammino in Champions sembra già compromesso. E anche lui trema.