NBA: Kyrie Irving sgonfia i Pelicans, decima tripla doppia stagionale per Jokic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Kyrie Irving sgonfia i Pelicans, decima tripla doppia stagionale per Jokic
Kyrie Irving, guardia dei Brooklyn Nets
Kyrie Irving, guardia dei Brooklyn NetsProfimedia
Con sette punti negli ultimi 72 secondi, la guardia dei Brooklyn Nets ha messo la propria firma sulla vittoria della sua squadra a New Orleans. Dalla sua, il centro serbo "vede le cose prima che succedano" ed è "sulla strada del suo terzo Mvp". King James torna e vince.

Per quasi tutto l'incontro, Kyrie Irving si goduto lo spettacolo come uno spettatore qualsiasi, riflettendo, probabilmente, su cosa avrebbe dovuto fare per decidere una partita che sembrava già nelle mani di New Orleans. Negli ultimi 72 secondi l'ha fatto, stendendo i Pelicans con una penetrazione, una tripla e due tiri liberi: "Per capire la nostra crescita come squadra è sufficiente constatare come alcuni dei leader del nostro team, io per primo, si stiano facendo trovare pronti", ha assicurato la guardia statunitense autore di 19 punti, 5 rimbalzi e altrettanti assist. Dalla sua, Kevin Durant ci ha messo 33 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate: "Mi è piaciuto come abbiamo continuato a giocare nonostante le difficoltà".

Ennesima prestazione spettacolare di Nikola Jokic che con la sua decima tripla doppia stagionale (28-15-10) ha guidato i Denver Nuggets alla vittoria sui Cleveland Cavaliers: "Vede le cose prima ancora che succedano", ha assicurato il suo compagno di squadra, Bruce Brown (13 punti per lui). Complimenti al centro serbo arrivati anche da un avversario, Kevin Love: "Jokic gioca come se fosse cosciente di essere sulla strada del suo terzo Mvp".

I 25 punti e 10 assist di LeBron James, nel giorno del suo ritorno in campo, hanno aiutato i Lakers a imporsi sugli Atalanta Hawks. Tripla doppia sfiorata per Russel Westbrook che ha aggiunto al tabellino 18 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

TUTTI I RISULTATI