NBA: grande spettaccolo nell'ultima giornata dell'anno, Doncic ancora decisivo per Dallas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: grande spettaccolo nell'ultima giornata dell'anno, Doncic ancora decisivo per Dallas
Luka Doncic
Luka DoncicAFP
Sesta vittoria concecutiva per i Dallas Mavericks che si sono imposti su San Antonio grazie a un Luka Doncic ancora una volta inarrestabile.

Ancora una prestazione sontuosa da parte di Luka Doncic (23) che nell'ultima partita dell'anno ha realizzato 51 punti, compresi due tiri liberi a 4,5 secondi dalla fine, che hann permeso ai Dallas Mavericks di battere in trasferta i San Antonio Spurs per 126-125, vincendo la loro sesta partita consecutiva.

Partita equilibrata fino alla fine con Tre Jones (22) ha avuto la possibilità di pareggiare la partita per San Antonio , ma ha realizzato solo uno dei due tiri liberi a 2,7 secondi dalla fine. La vittoria di Dallas è anche merito di Christian Wood (25 punti) e Tim Hardaway Jr. (14 punti).

Heat 126, Jazz 123

Finale di partita thriller a Salt Lake City. Un canestro da tre di Tyler Herro, in contropiede, ha permesso a Miami di portare a casa la partita contro i Jazz.

A 6,1 secondi dalla fine Lauri Markkanen  aveva pareggiato con tre tiri liberi per Utah. Herro, dopo aver percorso tutto il campo, ha realizzato il tiro da fuori regalando il successo ai suoi.

Miglior realizzatore dell'incontro Bam Adebayo con 32 punti e otto rimbalzi, 29 i punti messi a segno da Herro con nove rimbalzi e sei assist.

Pacers 131, Clippers 130

Ancora più tirata la partita tra Pacers e Clipplers, terminanta con un solo punto di differenza. I 34 punti di Myles Turner e i 24 di Tyrese Haliburton, autore anche di 10 assist, hanno fatto la differenza, annullando la prestazione da 45 punti di Paul George, per battere Los Angeles.

Indiana ha preso il vantaggio decisivo sul 126-125 nell'ultimo minuto con Haliburton. Nei restanti 57,4 secondi i Pacers hanno condotto la partita  preservando la vittoria, la terza consecutiva e la quinta nelle ultime sei partite.

Cavaliers 103, Bulls 102

Sulla stessa lunghezza d'onda la patrtita tra Cavaliers e Bulls. Solo un punto di differenza ha permesso a Cleveland di festeggiare la fine dell'anno nel migliore dei modi.

Protagonista Caris LeVert, 23 punti, autore di una grande azione difensiva che ha impedito a DeMar DeRozan di realizzare il tiro della vittoria per Chicago.

Knicks 108, Rockets 88

I Knicks interrompono la serie di sconfitte consecutive, ben 5, superando i Rockets, grazie ai 35 punti di Julius Randle e hai 46 complessivi di  Immanuel Quickley e Quentin Grimes.

I Knicks, privi dei titolari Jalen Brunson e RJ Barrett, si sono affidati a Randle che ha collezionato anche 12 rimbalzi e sei assist e si è reso protagonista anche di cinque tiri da tre vincenti. È crisi per  i Rockets che hanno perso otto partite su nove,

Nets 123, Hornets 106

Inarrestabile Brooklyn che ha portato a casa l'undicesima vittoria consecutiva. I 28 punti di Kyrie Irving e i 23 di Kevin Durant hanno regalato il successo ai Nets che già nel primo quarto hanno conquistato un vantaggio a due cifre.

Per gli Hornets buona la prestazione di LaMelo Ball autore di 23 punti e 11 assist e di Mason Plumlee che ha messo a segno 22 punti e 10 rimbalzi.

Pistons 116, Timberwolves 104

Vittoria in rimonta per i Pistons con 7 giocatori andati in doppia cifra. A guidare la pattuglia di Detroit Bojan Bogdanovic che ha segnato 28 punti.

I Pistons nel primo quarto, sotto di 18 punti, sono stati in grado di recuperare lo svantaggio e rimettersi in partita e costringendo Minnesota alla sesta sconfitta consecutiva.

76ers 115, Thunder 96

Con la prima tripla doppia stagionate, quinta in carriera, di Joel Embiid, autore di 16 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, Philadelphia si è sbatazzata di Oklahoma City.

Miglior marcatore per i 76ers Tobias Harris con 23 punti. Successo importante per Philadelphia che torna a vincere dopo due sconfitte, ottenendo così la nona vittoria nelle ultimne 11 partite. Per i Thunder è la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Grizzlies 116, Pelicans 101

Finisce contro il muro di Memphis la striscia positiva di New Orleans che avevano vinto le ultime cinque partite. I padroni di casa si sono imposti grazie anche alla grande prova di Ja Morant, che ha realizzato 32 punti e Steven Adams ha avuto 21 rimbalzi e 10 punti

Desmond Bane e Jaren Jackson Jr. hanno  aggiunto rispettivamente 18 e 17 punti punti per Memphis.

CJ McCollum ha realizzato 10 punti per New Orleans, con appena 4 su 16, di cui 1 su 7 da tre punti, una sera dopo aver stabilito il record di franchigia realizzando 11 tiri da tre.