NBA: Doncic mostruoso, con una tripla doppia da record regala vittoria a Dallas sui Knicks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Doncic mostruoso, con una tripla doppia da record regala vittoria a Dallas sui Knicks
NBA: Doncic mostruoso, con una tripla doppia da record regala vittoria a Dallas sui Knicks
NBA: Doncic mostruoso, con una tripla doppia da record regala vittoria a Dallas sui KnicksAFP
Prestazione esagerata da parte del giocatore di Dallas che mette a segno 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist.

Una prestazione così non si era mai vista. Luka Doncic (23) questa notte nella vittoria al supplementare contro i New York Knicks ha firmato un'altra pagina di storia della Nba, realizzando una tripla doppia da 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist come non era mai accaduto nella storia della pallacanestro a stelle e strisce.

E non è solo il fatto che ci sia riuscito a essere impressionante, ma anche come ci è riuscito: i suoi Dallas Mavericks erano sotto di 9 lunghezze a 27 secondi dalla fine dei regolamentari contro un avversario privo dell'ex di serata Jalen Brunson. A suggellare il miracolo di Dallas è stato proprio Doncic, che sotto di 2 a 4 secondi dalla fine ha sbagliato appositamente un tiro libero e dopo una serie rocambolesca di rimpalli si è ritrovato in qualche modo il pallone in mano, segnando al volo il canestro della parità a un secondo dalla fine per forzare l'overtime, in quello che rappresentava già il suo massimo in carriera per punti a quota 53.

Nel supplementare Doncic ha aggiunto altri 7 punti e 3 rimbalzi al suo bottino, portando il suo totale a 60 punti (massimo in carriera e record di franchigia), 21 rimbalzi (anche questo career-high) e 10 assist, realizzando una prestazione che nessuno — da Wilt Chamberlain a Michael Jordan, da LeBron James a James Harden, l'unico altro giocatore con una tripla doppia da 60 punti in carriera — aveva mai fatto prima nella storia della NBA.

Nelle altre partite battuta d'arresto per Utah sconfitti in trasferta dai San Antonio Spurs per 126-122. Ottima la prestazione di Markkanen e Clarkson autori rispettivamente di 32 e 25 punti.  Solo 5 minuti tra le fila di San Antonio per l’azzurro Simone Fontecchio.

Nono successo di fila per i Brooklyn Nets che hanno vinto in trasferta sul campo del Cleveland Cavaliers per 125-117. Per Cleveland prestazione imponente, con 46 punti siglati, di Garland, maggiore realizzatore della partita.

Rimonta da film per i Los Angeles Clippers, che portano a casa un successo all'overtime in casa dei Detroit Pistons per 142-131.

Questi gli altri risultati della notte NBA

Orlando Magic - Los Angeles Lakers 110-129

Washington Wizards - Philadelphia 76ers 116-111

Boston Celtics - Houston Rockets 126-102

Indiana Pacers - Atlanta Hawks 129-114

Toronto Raptors - Los Angeles Clippers 113-124

Memphis Grizzlies - Phoenix Suns 108-125

Oklahoma City Thunder - San Antonio Spurs 130-114

Dallas Mavericks - New York Knicks 126-121 d1ts

Golden State Warriors - Charlotte Hornets 110-105

Sacramento Kings - Denver Nuggets 106-113