MotoGp, Bagnaia: "In Malesia sarà una bella battaglia" e per Martin "la posta in palio è alta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGp, Bagnaia: "In Malesia sarà una bella battaglia" e per Martin "la posta in palio è alta"
Gli sfidanti, Bagnaia e Martin
Gli sfidanti, Bagnaia e MartinAFP
Il campione del mondo e il suo sfidante, Jorge Martín assicurano di non sentire la pressione: "La posta in palio è altissima, ma quando corri sei paradossalmente più rilassato e pensi alla gara", ha sottolineato il centauro spagnolo

"È una delle mie piste preferite, adoro venire qui e ho bei ricordi in tutte le categorie. Servirà un po' di fortuna per il meteo, ma credo che saremo competitivi in tutte le condizioni". Parola di Francesco Bagnaia (Ducati factory), in vista del Gran Premio della MotoGp in Malesia.

"Su questa pista la gomma da gara dovrebbe essere la media. L'ultima volta qui, nei test invernali, tutto era andato alla perfezione. Sarà una bella battaglia, spero di partire più avanti rispetto a Buriram".

"Pressione? E' un piacere averla - assicura il campione del mondo della Ducati - siamo in lotta per il titolo e credo sia normale. È un grande carburante dal mio punto di vista per sentire di nuovo la fame di essere campione. L'anno scorso tutto il weekend avevo avuto pressione ma poi ho vinto la gara. Ogni pilota ha sensazioni diverse quando c'è pressione: non so per Jorge, ma l'esperienza penso possa aiutarmi in alcune situazioni".

Il rivale

"Pressione? La posta in palio è altissima, ma quando corri sei paradossalmente più rilassato e pensi alla gara". Così Jorge Martin (Ducati Pramac) in vista della sfida mondiale contro il suo possibile futuro come compagno di Pecco in Ducati ufficiale: "Se Ducati vorrà che entri nel team con la moto ufficiale sarò più che contento, ma altrimenti sarà fiero di continuare con Pramac".

"Dopo la Thailandia - aggiunge Martin - ero felicissimo, avevo vissuto un weekend fantastico. Ho deciso di restare in Asia per non soffrire di nuovo il jet lag. Questa settimana ho avuto troppo tempo per pensare, io preferisco correre le gare consecutivamente. Vediamo come andrà qui. Mi manca la vittoria dell'anno scorso, potevo recuperare e poi sono caduto. Il nuovo asfalto potrebbe essere positivo. Vedremo quale sarà la mia strategia in gara".