MotoGP,  show di Martin in Thailandia, prima la pole e poi la vittoria nella sprint

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, show di Martin in Thailandia, prima la pole e poi la vittoria nella sprint

Aggiornato
Martin sfreccia in pista
Martin sfreccia in pistaAFP
Lo spagnolo si è piazzato davanti a tutti in griglia dopo aver fatto registrare un nuovo record sul giro

Lo spagnolo Martin, che si è assicurato la sua quarta pole nelle ultime sei gare, si è regalato un'occasione d'oro per colmare il divario di 27 punti dall'italiano Bagnaia, a quattro tappe dalla fine della stagione.

Sia per la gara sprint di 13 giri di sabato che per il gran premio di 26 giri di domenica, sarà affiancato in prima fila dall'italiano Luca Marini e dal connazionale Aleix Espargaro.

Bagnaia sarà in seconda fila insieme all'italiano Marco Bezzecchi, che ha ottenuto il quarto tempo, e al sudafricano Brad Binder, quinto. I fratelli Marquez, Alex e Marc, hanno ottenuto il settimo e l'ottavo posto dopo essere passati dalla Q1, mentre Maverick Vinales ha completato la terza fila.

Miguel Oliveira, che un anno fa aveva dato una lezione di guida sul bagnato vincendo a Buriram, ha faticato sull'asciutto e il pilota portoghese partirà dall'ultima fila della griglia dopo essere arrivato 10° nella Q1.

Trionfo nella sprint

Lo spagnolo si è poi confermato ad altissimi livelli vincendo anche la gara sprint del pomeriggio asiatico, partendo dal primo posto e non mollandolo mai. In questo momento, dunque, la classifica vede al comando Bagnaia con 369 punti e Martin secondo a quota 351.