MotoGP: Martin continua lo show in Thailandia, lo spagnolo vince davanti al campione Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP: Martin continua lo show in Thailandia, lo spagnolo vince davanti al campione Bagnaia

Aggiornato
Jorge Martin in testa al Gp
Jorge Martin in testa al GpAFP
L'iberico conferma il grande momento di forma in Asia, dove trionfa sul piemontese e gli rosicchia altri punti in classifica, ma poi riceve un warning

Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto il Gran Premio della Thailandia classe MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto il campione del mondo e leader del Mondiale Francesco Bagnaia e Brad Binder su Ktm retrocesso dalla seconda alla terza posizione per "track limits", ovvero per essere uscito sul "verde" della pista nel tentativo di superare Martin. Quarta posizione per Marco Bezzecchi della Ducati VR46 Racing.

Dopo questa vittoria, il pilota iberico della Pramac rosicchia altri punti al piemontese campione in carica, attualmente a 389 lunghezze contro le 376 di Martin, che culmina un weekend perfetto dopo aver vinto la gara sprint, aver siglato la pole e aver trionfato oggi in pista.

Penalità varie

Al termine del Gran Premio di Thailandia, la direzione di gara ha comunicato che il pilota della Aprilia, Aleix Espargaró, è stato penalizzato di tre secondi a causa della pressione più bassa della gomma anteriore della sua moto. Espargarò aveva già ricevuto un primo avviso due settimane nel Gp d'Indonesia.

La nuova regola prevede, infatti, che in caso di due warning venga inflitta una penalità di 3 secondi. La direzione di gara ha comminato un primo warning, sempre per pressione irregolare degli pneumatici, a Jorge Martin, Pol Espargaró e Marc Marquez. Con la penalità Aleix Espargaró perde tre posizioni nel Grn Premio di oggi, passando dal quinto all'ottavo posto. Guadagnano quindi una posizione Fabio Quartararo, Marc Marquez e Luca Marini.