Enea Bastianini vince il Gran Premio di Malesia davanti ad Alex Marquez e Francesco Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Enea Bastianini vince il Gran Premio di Malesia davanti ad Alex Marquez e Francesco Bagnaia
Aggiornato
Enea Bastianini torna con il botto
Enea Bastianini torna con il bottoAFP
Grande exploit del riminese, che ottiene il suo primo trionfo dell'anno con una prestazione strepitosa. Il campione del mondo in carica si porta a +14 dal rivale Martin

La battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia è proseguita questa mattina ma non ha visto alcun vincitore oggi, dove invece si è imposto il 25enne riminese Enea Bastianini, che ha battuto lo spagnolo Alex Marquez . I due contendenti per il titolo mondiale, invece, hanno lottato duramente per il 3° posto a partire dal terzo giro, mentre i loro connazionali facevano il vuoto avanti. 

Bastianini ha dunque imposto il suo ritmo mentre gli altri gli correvano dietro senza riuscire a impensierirlo, e nel finale il campione del mondo Bagnaia ha mantenuto un buon vantaggio sul proprio rivale in campionato, tenendolo dietro di ben quattro secondi, un'importante distanza di sicurezza. Dopo questa gara Pecco può vantare così 14 punti di distacco dallo spagnolo, mentre il suo connazionale Bastianini si goda la prima vittoria dell'anno.

Bagnaia esulta

"Sono contento, siamo riusciti a staccare un po' di più Martin in campionato". Così Francesco Bagnaia al termine del Gp della Malesia che lo ha visto chiudere al terzo posto e guadagnare tre punti in classifica sul rivale per il titolo Jorge Martin.

"Sono stanchissimo, ma felice - aggiunge l'altro pilota della Ducati ufficiale e vincitore a Sepang Enea Bastianini - Dopo tanto tempo arriva questa vittoria, solo i miei amici e la mia famiglia sanno quello che ho dovuto fare per arrivare fino a qui".