F1, GP Monaco: Libere 2, miglior tempo di Verstappen, secondo Leclerc, terzo Sainz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
F1, GP Monaco: Libere 2, miglior tempo di Verstappen, secondo Leclerc, terzo Sainz
Aggiornato
GP Monaco, la Red Bull di Max Verstappen
GP Monaco, la Red Bull di Max VerstappenAFP
Nella seconda sessione di prove libere, miglior tempo per la Red Bull del campione del mondo, seconda e terza la Ferrari.

Libere 2

Dopo aver segnato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, Carlos Sainz è finito con la sua Ferrari contro il muretto chiudendo così anzitempo come terzo la sua seconda sessione di prove libere. Nessuna conseguenza per lo spagnolo che non ha avuto problemi tecnici sulla vettura ma ha semplicemente commesso un errore e si è scusato con il team via radio.

Il miglior tempo l'ha fatto invece registrare Max Verstappen, fermando il cronometro sull' 1.12.462. Dietro di lui Charles Leclerc con l'altra Ferrari. Quarto Alonso su Aston Martin, quinto Norris su McLaren, sesto Hamilton su Mercedes, settimo Perez con l'altra Red Bull.

 

Libere 1

Parte bene il fine settimana di Monte Carlo per la Ferrari di Carlos Sainz, che nelle prime prove libere ha fatto registrare il miglior tempo in 1:13.6 davanti al connazione Alonso su Aston Martin. Terza Piazza per Hamilton sulla Mercedes, quarto Perez su Red Bull. Diverso assetto evidentemente per l'altra Ferrari di Charles Leclerc, che rispetto al compagno di squadra con una macchina molto ballerina non è andato al di là del quinto tempo sul circuito di casa. Male anche il campione del mondo e leader in classifica Max Verstappen, con una macchina apparsa molto nervosa e su cui è stato modificato più volte il posteriore. Solo sesto tempo per lui. La sessione è terminata con 3" di anticipo per un incidente di Albon sulla Williams, il pilota non ha riportato fortunatamente conseguenze. Alle 17 è prevista la la seconda sessione.