Formula 1, Gp di Monaco: anche a Montecarlo Verstappen sarà l'uomo da battere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1, Gp di Monaco: anche a Montecarlo Verstappen sarà l'uomo da battere
Max Verstappen
Max VerstappenAFP
Occhio, però, alla voglia di fare bene davanti al proprio pubblico di Charles Leclerc: il monegasco della Ferrari, padrone di casa, potrebbe essere ancora più pericoloso per Verstappen del suo compagno di squadra, Sergio Pérez

Dopo lo stop forzato della scorsa settimana, con il Gran Premio dell'Emilia Romagna, rinviato a causa dell'alluvione che ha colpito la zona di Imola, il Mondiale di Formula 1 torna con il Gp di Monaco, in programma domenica.

La stagione, fino a questo momento, è stata dominata dalle Red Bull. Tre successi per Max Verstappen alternati a due di Sergio Perez. Ed è per questa ragione che i favori dei pronostici non possono che essere dalla parte della scuderia austriaca e del campione del mondo in carica.

Charles Leclerc
Charles LeclercAFP

Dietro, però, occhio alla voglia di fare bene davanti al proprio pubblico di Charles Leclerc: il monegasco, padrone di casa ma al momento settimo nella classifica piloti con la sua Ferrari, potrebbe essere ancora più pericoloso per Verstappen del suo compagno di squadra che, però, resta l'unico vero avversario dell'olandese nella corsa al titolo.

Allo stesso modo, dopo l'ottimo avvio di stagione tutto fa pensare che su un circuito tecnico come quello del Principato anche il redivivo Fernando Alonso possa lottare fino alla fine per le posizioni di testa. Sembra meno probabile, invece, un exploit di Carlos Sainz e Lewis Hamilton.

Verstappen, ovviamente, dovrebbe cominciare a fare la differenza sin dalle prove libere, sebbene durante le qualifiche, le buone prestazioni della rossa di Maranello sul giro secco potrebbero ribaltare gli attuali equilibri.