Verstappen è pronto a riprendersi in Giappone: "Vogliamo tornare più forti a Suzuka"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verstappen è pronto a riprendersi in Giappone: "Vogliamo tornare più forti a Suzuka"
Max Verstappen
Max Verstappen AFP
L'olandese vuole trovare il riscatto immediato a Suzuka, sebbene la Rossa sia minacciosa

Il triplice campione del mondo Max Verstappen ha dovuto ritirarsi da una gara per la prima volta in due anni dopo che un problema ai freni a Melbourne ha fatto fuoriuscire del fumo dalla sua Red Bull, permettendo così a Carlos Sainz di vincere davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Dopo la doppietta Ferrari, il pilota della Red Bull intende tornare a dominare in un circuito che gli piace tantissimo, come quello di Suzuka, nel quale le curve ampie e i drastici cambi di ritmo gli consentono solitamente di sfruttare al meglio la velocità superiore della sua Red Bull, anche se per la gara di domenica è prevista pioggia.

Il pilota campione del mondo ha descritto ai media quanto accaduto in Australia: "Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata una giornata come questaQuindi dobbiamo essere orgogliosi di aver fatto un ottimo percorso con nove gare vinte di fila e di poter tornare più forti per Suzuka".

I problemi di Verstappen in Australia hanno aggravato un inizio di stagione turbolento per la Red Bull, le cui vittorie nei Gran Premi sono state offuscate dai problemi di squadra e dalle accuse di molestie sessuali al boss Christian Horner.

Verstappen, che in Australia ha dichiarato di voler portare a termine il suo contratto con la squadra, spera di ritrovare la calma a Suzuka, ricordando il suo amore per il circuito "vecchia scuola", dove ha conquistato il suo secondo titolo mondiale nel 2022 e ha aiutato la Red Bull a conquistare la corona costruttori l'anno scorso.

La Ferrari ci prova

Il campione del mondo in carica potrebbe affrontare una sfida più dura questa volta, se la vittoria di Sainz a Melbourne potrà essere una svolta per la Ferrari. Lo spagnolo, che nella prossima stagione sarà sostituito da Lewis Hamilton, è rientrato alla grande dopo l'operazione di appendicite che gli aveva fatto saltare la gara precedente in Arabia Saudita.

L'iberico ha chiuso con 2,3 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Leclerc, che ora precede Verstappen di soli quattro punti nella classifica piloti dopo tre gare. E dopo il trionfo non ha nascosto la sua gioia: "La squadra merita questa doppietta, abbiamo fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend".