Formula 1, Gp Bahrain: a Ricciardo le prime prove libere Bahrain, ottavo tempo per Leclerc

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gp Bahrain: Hamilton è il più veloce nelle seconde libere, quarto Sainz e nono Leclerc
Aggiornato
Daniel Ricciardo
Daniel RicciardoProfimedia
Sulla simulazione di gara, invece, i top team si sono mostrati abbastanza vicini.

È di Lewis Hamilton su Mercedes il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del gran premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale di Formula 1 2024.

Il sette volte campione del mondo ha chiuso in 1:30.374.

Secondo crono per l'altra Mercedes, quella di George Russell, terzo tempo per Fernando Alonso su Aston Martin. Quarta la prima delle Ferrari, quella di Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc archivia la giornata con il nono posto.

Sesto tempo per il campione del mondo in carica, Max Verstappen.

Ricciardo il migliore del mattino

Nella sessione di prove del mattino il più veloce era stato Daniel Ricciardo sulla Racing Bulls. 

 Il pilota australiano ha chiuso il suo giro più veloce in 1:32.869, precedendo le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

Il campione del mondo, Max Verstappen, si è piazzato al sesto posto con la Red Bull, mentre Charles Leclerc con la Ferrari SF-24 ha ottenuto l'ottavo tempo e Carlos Sainz l'undicesimo.

Sulla simulazione di gara, invece, i top team si sono mostrati abbastanza vicini.

Nella classifica dei tempi, Ricciardo ha preceduto di 32 millesimi Norris e di 244 Piasti, poi si sono classificati Yuki Tsunoda (RB +0.314), Fernando Alonso (Aston Martin +0.324), Verstappen (+0.369), George Russell (Mercedes +0.382), Leclerc (+0.399), Lewis Hamilton (Mercedes +0.433) e, ultimo della top 10, Valtteri Bottas (Sauber +0.485). Sainz ha accusato un ritardo di 516 millesimi, subito davanti a Sergio Perez con la seconda Red Bull.