Russell sarebbe felice di sfidare Verstappen come compagno di squadra alla Mercedes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Russell sarebbe felice di sfidare Verstappen come compagno di squadra alla Mercedes
George Russell della Mercedes si è classificato quinto nel Gran Premio del Bahrein
George Russell della Mercedes si è classificato quinto nel Gran Premio del BahreinFlashscore
George Russell ha dichiarato che "accoglierebbe con piacere la sfida" di avere Max Verstappen come compagno di squadra alla Mercedes il prossimo anno, se il campione del mondo lasciasse la Red Bull per succedere a Lewis Hamilton.

Parlando in una conferenza stampa in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita di questo fine settimana, Russell ha detto di sentirsi sicuro di poter gestire l'eventuale sfida dopo la collaborazione con "il miglior pilota di tutti i tempi", il sette volte campione Hamilton.

"È la mia terza stagione al fianco di Lewis, il miglior pilota di tutti i tempi, e penso di aver fatto abbastanza bene, quindi accetto la sfida. Avere Lewis come punto di riferimento negli ultimi due anni è un ottimo punto di riferimento!".

Ha aggiunto che qualsiasi squadra coglierebbe l'opportunità di ingaggiare Verstappen, il cui futuro è stato oggetto di intense speculazioni dopo che il padre Jos ha affermato che la Red Bull sarebbe "esplosa" se il boss del team Christian Horner avesse mantenuto il suo posto.

"Penso che qualsiasi squadra voglia avere la migliore formazione di piloti possibile, e in questo momento Max è il miglior pilota sulla griglia", ha detto.  Se qualsiasi squadra avesse la possibilità di ingaggiare Max, la sfrutterebbe al 100%".

"Quindi, credo che la questione sia più dall'altra parte, da parte sua e da parte della Red Bull. Ovviamente ci sono tante cose in ballo. Non sappiamo cosa succede veramente a porte chiuse e in definitiva non sono affari nostri in questo momento. Ma, sì, credo che sarebbe emozionante".

"Si vuole sempre sfidare i migliori, ma alla fine io sono solo concentrato su me stesso", ha aggiunto Russell.

"Credo in me stesso, credo di poter battere chiunque in griglia. Bisogna avere questa mentalità".

La Mercedes è stata collegata a diversi piloti per il posto vacante in futuro, tra cui il giovane italiano Kimi Antonelli e Mick Schumacher, figlio del sette volte campione Michael Schumacher.

Anche il due volte campione Fernando Alonso è stato in lizza, insieme ad Alex Albon, ma l'idea di un passaggio di Verstappen dal team Red Bull, in crisi ma dominante, ha preso piede lo scorso fine settimana in Bahrain, dove Jos Verstappen avrebbe incontrato il boss della Mercedes Toto Wolff.

Verstappen ha vinto la gara di sabato scorso in grande stile e ha portato a otto le gare vinte, puntando al quarto titolo mondiale piloti.