Tra sole, pioggia e tante sorprese, la certezza è rimasta quella di Max Verstappen in cima alla classifica, con l'olandese che ha conquistato l'ennesimo primo posto al Gran Premio del Belgio e la sua 45esima vittoria in carriera.
Dietro di lui l'altra Red Bull, mentre sul terzo gradino del podio è tornata la Ferrari di un gran Charles Leclerc, al terzo podio stagionale, in grado di resistere all'assalto finale di Lewis Hamilton, che, invece, ha chiuso quarto ma si è preso però il giro veloce.
Dietro di loro Fernando Alonso, quinto, e George Russell, sesto.
Giornata sfortunata, invece, per Carlos Sainz, che dopo un contatto in avvio di gara ha rimediato un danno sulla fiancata che lo ha costretto a ritirarsi.
Ora è tempo di sosta estiva, in attesa del prossimo gran premio, in programma il 27 agosto in Olanda.
Leclerc: "Continuiamo così"
"La gara è andata bene per me, peccato per Sainz. Avevamo un buon passo e dobbiamo continuare così per riuscire a recuperare sulla Red Bull" ha detto Leclerc dopo la fine della gara"
"Bella gara, nel complesso è stata una giornata positiva. Inizialmente sono rimasto un po’ bloccato, ma poi sono riuscito a trovare il ritmo gara. Quando pioveva ci sono stati alcuni giri difficili" ha giunto invece Verstappen.